Asteria Space
Asteria Space
Cultura, Eventi e Spettacolo

Asteria Space festeggia 3 anni di vita con ‘A party for ART’

Stasera, ore 20, in Piazza Aldo Moro, fra jam session musicali, teatro e mostre d’arte a Bitonto

A tre anni di distanza dalla vincita del bando PIN della Regione Puglia, Asteria Space, realtà impegnata nella promozione artisti pugliesi, fondata dalla giornalista Alessandra Savino, celebra il suo terzo compleanno il prossimo 21 giugno con "A Party for ART" - Asteria Space 3rd Anniversary. Un evento inserito nella programmazione nazionale della Festa della Musica 2022 che ricorre proprio in quella data.

I festeggiamenti avranno inizio a partire dalle ore 20.00 e animeranno la nota Piazza Aldo Moro di Bitonto, su cui si affaccia la sede di Asteria Space, con ogni forma d'arte. La serata vedrà l'esibizione di musicisti e attori che prenderanno parte ad una ricca jam session sotto l'arco adiacente l'ingresso dell'associazione al civico 25 di Piazza Moro.
Tra gli artisti che calcheranno la scena dell'evento all'insegna della musica, spaziando dal jazz al rock, fino al pop e al folk, ci saranno Alberto Modugno, Matteo Palermo, Alberto Iovene, Filippo Granatiero (in arte 21 GRAFFI), Gaetano De Giosa. Non mancheranno intermezzi teatrali a cura di attori e attrici quali Lidia Pentassuglia, Luca Mastrolitti, nonchè Eleonora Volpe insieme alla sua compagnia.
Se la piazza bitontina risuonerà delle performance sotto l'arco, gli spazi interni di Asteria Space ospiteranno un'esposizione di opere d'arte del giovane Antonio Tricarico, dal metaforico titolo "MOSTRI". Mostri, che cercano di parlarci. Innocui giochi d colori, tempere ed acrilici giocano, si muovono, interagiscono tra loro. I soggetti saltano fuori, il fenomeno è spontaneo, nulla è studiato, nulla è programmato. Il giallo macchia il cartone, il nero attacca la tela, i disegni prendono vita.
Antonio Tricarico, pugliese, si stabilisce in Abruzzo nel 2014, vivendo le sue più importanti esperienze artistiche tra le città di Chieti, Pescara e Napoli. Li sperimenta interessanti modi di d'espressione e di performance da strada come la giocoleria e soprattutto approfondendo capacità d'improvvisazione in musica d'insieme come percussionista e batterista frequentando jam sassion punk, alternative rock, jazz e HC. Dovendo interrompere tali passioni nel Gennaio 2020, intraprende lavori come fattorino e trasportaare diversamente abili. Tali lavori gli permettono di sviluppare sincere doti sensibili, relazionali e di lucida e non condizionata percezione del vero. In Ottobre 2021 riprende l'attività artistica dipingendo e disegnando come sempre fatto, sin da piccolo. Riscopre così la possibilità di poter utilizzare nuovi canali artistici comunicativi utilizzando differenti materiali.
  • asteria space
Altri contenuti a tema
Alessandra Gaeta al Circolo Resilienza per la rassegna  il “Corpo e la Voce” Alessandra Gaeta al Circolo Resilienza per la rassegna il “Corpo e la Voce” In scena il 7 aprile con "#SmallPoetryDance: WHAT IF I’m a beard woman?"
Circolo Resilienza: il 26 marzo doppia rassegna dedicata alle famiglie Circolo Resilienza: il 26 marzo doppia rassegna dedicata alle famiglie In programma il Kamishibai di Lidia Pentassuglia seguita da Daria Falco & Bruno Galeone live in “d’Accordo”
Al Traetta il pianista Iovene con il bandoneonista Di Bonaventura Al Traetta il pianista Iovene con il bandoneonista Di Bonaventura Un armonioso e travolgente dialogo fra pianoforte e bandoneon animerà le scene del Teatro di Bitonto
Bruno Galeone e Daria Falco al Teatro Traetta il 4 febbraio Bruno Galeone e Daria Falco al Teatro Traetta il 4 febbraio Il concerto spettacolo di world Music in prima nazionale a Bitonto
Gli artisti di Asteria Space impegnati in ‘Notte di Musica’ Gli artisti di Asteria Space impegnati in ‘Notte di Musica’ Concerti, danza contemporanea, sketch comici, reading teatrali, spettacoli di teatro per bambini
Il 18 dicembre al Circolo Resilienza Matteo Palermo e Marluna Teatro Il 18 dicembre al Circolo Resilienza Matteo Palermo e Marluna Teatro Prosegue “La rassegna che mancava!” pensata per le famiglie da Asteria Space e Resilienza con musica per adulti e teatro per bambini in una stessa sera
Antonella Aresta celebra Gastel nel suo 'Flower' Antonella Aresta celebra Gastel nel suo 'Flower' Inaugurato il vernissage lo scorso 3 dicembre a Palombaio, previsto anche il finissage a Bitonto l'11 dicembre
Luca Mastrolitti e Mary Triggiano il 2 dicembre al Circolo Resilienza Luca Mastrolitti e Mary Triggiano il 2 dicembre al Circolo Resilienza Proseguono i giovedì all'insegna del teatro con il secondo appuntamento della rassegna "Il Corpo e la Voce", organizzata in collaborazione con Asteria Space
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.