Asteria Space
Asteria Space
Cultura, Eventi e Spettacolo

Asteria Space alla ricerca di opere d’arte da esporre nella mostra “IncontrARTI”

La mostra collettiva sarà ospitata da Asteria Space nel mese di ottobre

È stata affidata al pubblico dei social la scelta del tema a cui sarà dedicata la mostra collettiva che Asteria Space ospiterà nel proprio artshowroom a Bitonto, in piazza Aldo Moro 25, il prossimo mese. In seguito ad un sondaggio sul profilo Instagram ufficiale della realtà pugliese, vincitrice del bando PIN della Regione Puglia e impegnata dal 2019 nella promozione di artisti pugliesi, è stata pubblicata una call sul tema 'incontri'. Si intitolerà, infatti, "IncontrARTI", la collettiva d'arte contemporanea che ad ottobre sarà inaugurata ad Asteria Space.

Una realtà dedicata alle 'stelle' del panorama artistico del sud Italia, luogo - fisico e virtuale - in cui dar spazio all'arte presentando le migliori menti creative del Mezzogiorno. Una sede espositiva e una galleria online attraverso cui promuovere l'immagine e la produzione degli artisti visivi più originali. Asteria Space lancia, così, una call for artists dedicata agli artisti pugliesi, i quali sono chiamati a proporre la loro idea di incontro attraverso la propria arte.

Ogni artista, pertanto, potrà liberamente interpretare il concetto di incontro facendo riferimento ad una o più delle sue innumerevoli sfaccettature e accezioni per rappresentarlo attraverso una delle categorie d'arte ammesse alla selezione, candidando una o massimo due opere.

Sono ammesse alla selezione le seguenti categorie: fotografia, collage, pittura, illustrazione, scultura, installazione, videoarte, performance. Per partecipare sarà necessario candidarsi entro e non oltre il 21 settembre seguendo le indicazioni pubblicate nel regolamento al seguente link: www.asteriaspace.it/call-for-artists-asteria-space-seleziona-opere-per-la-prossima-mostra-collettiva-sul-tema-incontro/.
Per maggiori informazioni scrivere a info@asteriaspace.it o chiamare la segreteria organizzativa al 3773872180
  • Arte
  • asteria space
Altri contenuti a tema
Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta L'esposizione è stata realizzata in occasione dei 320 anni dalla nascita del grande artista
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Asteria Space festeggia 3 anni di vita con ‘A party for ART’ Asteria Space festeggia 3 anni di vita con ‘A party for ART’ Stasera, ore 20, in Piazza Aldo Moro, fra jam session musicali, teatro e mostre d’arte a Bitonto
Alessandra Gaeta al Circolo Resilienza per la rassegna  il “Corpo e la Voce” Alessandra Gaeta al Circolo Resilienza per la rassegna il “Corpo e la Voce” In scena il 7 aprile con "#SmallPoetryDance: WHAT IF I’m a beard woman?"
Circolo Resilienza: il 26 marzo doppia rassegna dedicata alle famiglie Circolo Resilienza: il 26 marzo doppia rassegna dedicata alle famiglie In programma il Kamishibai di Lidia Pentassuglia seguita da Daria Falco & Bruno Galeone live in “d’Accordo”
Al Traetta il pianista Iovene con il bandoneonista Di Bonaventura Al Traetta il pianista Iovene con il bandoneonista Di Bonaventura Un armonioso e travolgente dialogo fra pianoforte e bandoneon animerà le scene del Teatro di Bitonto
Bruno Galeone e Daria Falco al Teatro Traetta il 4 febbraio Bruno Galeone e Daria Falco al Teatro Traetta il 4 febbraio Il concerto spettacolo di world Music in prima nazionale a Bitonto
‘Capricci Pittorici’ in mostra nella Chiesa di San Gaetano ‘Capricci Pittorici’ in mostra nella Chiesa di San Gaetano L’esposizione di Nicola Ancona sarà inaugurata questo pomeriggio e sarà visitabile fino al 12 gennaio
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.