Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Arresti a Bitonto, Ricci: «Lotta alla criminalità senza tregua»

Il sindaco si è complimentato con la Procura della Repubblica di Bari per l'operazione "Bypass"

«La lotta alla criminalità non deve conoscere tregua».

Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a poche ore dall'operazione "Bypass" che ha inferto un altro duro colpo alla criminalità organizzata bitontina.

«L'ho detto in più occasioni e lo ribadisco con fermezza oggi - ha continuato Ricci -, mentre è in corso l'𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 "𝐁𝐲𝐩𝐚𝐬𝐬", che sta colpendo un'associazione per delinquere dedita al narcotraffico portando a diversi arresti a Bitonto e in altri comuni del territorio. Un ringraziamento particolare alla Procura della Repubblica, al Procuratore dott. Rossi e a tutto il personale dell'Arma dei Carabinieri coinvolto nel blitz, tra cui lo squadrone eliportato "Cacciatori Puglia" e il 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri».

Ricci ha quindi ribadito un concetto: «La nostra comunità è una comunità sana, composta da donne e uomini che quotidianamente si prodigano per il suo bene e la sua crescita. Una comunità di lavoratori e lavoratrici che al guadagno facile preferiscono la fatica giornaliera di un mestiere onesto, che alla violenza e alle armi preferiscono la cultura, che alla cura dei loschi affari preferiscono la cura della propria famiglia».

Il primo cittadino bitontino ha sottolineato infine la sinergia costante tra amministratori e forze dell'ordine, una sinergia che continua a dare i suoi frutti. E quindi ringrazia la gente perbene di Bitonto, la stragrande maggioranza di una comunità spesso finita nelle cronache suo malgrado, bollata come appartenente ad una città insicura: «A loro - scrive Ricci sui social -, alla parte sana della nostra città, dedichiamo il nostro impegno quotidiano: un lavoro che io e la mia squadra di governo stiamo portando avanti in sinergia con tutte le forze dell'ordine che presidiano costantemente il nostro vasto territorio.
Non è una lotta semplice, ne sono consapevole
- è stata l'ammissione -. Ma sono certo che proseguendo su questa strada e collaborando tutti insieme saremo in grado di raggiungere altri risultati importanti come quello odierno. Perché nessuno è invincibile, tantomeno chi vuole il male della nostra terra. Il mio impegno contro tutte le forme di illegalità non si esaurirà mai. Ve lo assicuro».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto celebra i quarant'anni dalla visita di papa Giovanni Paolo II Bitonto celebra i quarant'anni dalla visita di papa Giovanni Paolo II Ieri, 26 febbraio, la cerimonia-ricordo a Teatro Traetta
A Bitonto la festa regionale del ciclismo. Ricci: «Grande vetrina per la comunità» A Bitonto la festa regionale del ciclismo. Ricci: «Grande vetrina per la comunità» Promossa dalla Federciclismo Puglia con il supporto organizzativo di Team Oroverde Bitonto e Dynamik Bike
Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Il primo cittadino: «Occorre continuare a lavorar per far sì che i loro sorrisi possano essere presto i sorrisi di altre famiglie»
Il Prefetto di Bari Russo in visita a Bitonto: «Centro importante della Città metropolitana» Il Prefetto di Bari Russo in visita a Bitonto: «Centro importante della Città metropolitana» Il dott. Russo è stato accolto a Palazzo Gentile dal sindaco Ricci
Francesco Paolo Ricci riceve la delega alle Politiche della Salute dall’ANCI Puglia Francesco Paolo Ricci riceve la delega alle Politiche della Salute dall’ANCI Puglia Il sindaco di Bitonto, già membro del Consiglio, coordinerà l’importantissimo settore
BIT Milano, Bitonto protagonista con una conferenza sul Piano strategico del Turismo BIT Milano, Bitonto protagonista con una conferenza sul Piano strategico del Turismo In programma questa mattina, alle ore 11, nell'ampio stand dedicato alla Regione Puglia
Incendio a Bitonto, Ricci: «Si tende ad escludere la matrice malavitosa» Incendio a Bitonto, Ricci: «Si tende ad escludere la matrice malavitosa» Per il sindaco di Bitonto «le telecamere di videosorveglianza consentiranno di fare luce sulla dinamica dei fatti»
Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Dopo l’approvazione in Consiglio comunale, arriva il via libera definitivo dalla conferenza di servizi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.