Carlo Cracco con Antonio Moschetta
Carlo Cracco con Antonio Moschetta
Cultura

Antonio Moschetta e Carlo Cracco insieme per «Il buono che fa bene»

Il ricercatore bitontino ha fornito il contributo scientifico per l'ultimo libro dello chef veneto

Si chiama «Il buono che fa bene - la cucina della salute interpretata da un grande chef» il libro in edicola dal 20 novembre che ha come protagonista l'estro creativo dello chef Carlo Cracco, con il prezioso contributo scientifico del ricercatore bitontino Antonio Moschetta. Pubblicato da Vallardi (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), è un libro che guarda al futuro, con 60 nuove ricette per 12 superfood con le indicazioni del medico nato all'ombra del Torrione, professore di medicina interna all'Università di Bari, specializzato in regolazione genica, metabolismo e tumori.
Lo chef, attualmente in TV con l'ultima edizione di Masterchef giunta alla fase finale e conduttore di Hell's Kitchen Italia, si dimostra fedele alla sua natura di sperimentatore. Cracco è infatti il primo chef stellato italiano che si cimenta con la cucina della salute e con il professor Moschetta dimostra che tutto quello che fa bene è anche buono. Olio, carote, brodi, zenzero, rape, cereali, zucca, melograno, curcuma, cavolo, fermentati e dintorni: per ogni superfood un testo dello chef su storia, doti e qualità dell'ingrediente, una scheda dello scienziato sullo stato dell'arte nell'ambito della ricerca, e poi le ricette, tutte inedite e realizzate ad hoc.
Insomma, un testo che non può mancare nella libreria di ogni amante del buon mangiare che ha compreso come, attraverso il cibo, possa fare del bene al proprio corpo.
  • Antonio Moschetta
  • Carlo Cracco
  • Masterchef
  • Hell's Kitchen
  • Il buono che fa bene
Altri contenuti a tema
La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" Quella giuliana è una tra le più importanti campionarie italiane sull'extravergine d'oliva
Testa a Masterchef e cuore Rodi: Giovanni Scaraggi continua a far sognare Bitonto Testa a Masterchef e cuore Rodi: Giovanni Scaraggi continua a far sognare Bitonto Lo stato d'animo dei suoi cari nell'intervista alla moglie Vicky che lancia il suo "chef del cuore" verso la finale
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Il bitontino Giovanni Scaraggi protagonista a Masterchef Grecia Il bitontino Giovanni Scaraggi protagonista a Masterchef Grecia Sta sfidando altri 23 concorrenti per diventare il miglior chef della quinta edizione del celebre format televisivo
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta Università degli Studi di Bari e ristorante Il Patriarca insieme per promuovere la cultura dell'olio e della coratina
Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” “Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina”
Antonio Moschetta e Italia Olivicola insieme contro il cancro Antonio Moschetta e Italia Olivicola insieme contro il cancro Con i frantoi Cima di Bitonto e Produttori Olivicoli si potrà acquistare una lattina di olio e aiutare la ricerca
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.