Fedra, Giovanni e Vicky
Fedra, Giovanni e Vicky
Cultura, Eventi e Spettacolo

Testa a Masterchef e cuore Rodi: Giovanni Scaraggi continua a far sognare Bitonto

Lo stato d'animo dei suoi cari nell'intervista alla moglie Vicky che lancia il suo "chef del cuore" verso la finale

Erano in 23, adesso sono 12, i partecipanti a MasterChef Grecia, tra questi, anche il bitontino Giovanni Scaraggi, che da anni vive ad Atene con la figlia Fedra e la moglie Vicky Vasileiou. Non si vedono ormai da Novembre, Vicky e Giovanni, e possono comunicare in vivavoce soltanto ogni 10 giorni, ma non possono parlare di quello che succede all'interno del reality. Potranno rivedersi solo a programma finito.

Si amano da 12 anni e si sono sposati nel 2014 «è strano vederlo in televisione. All'inizio ero quasi scioccata. Lo vedevo in televisione ed ero così emozionata da non riuscire a respirare. Ormai però, vedendolo ogni sera, mi sono abituata. Anche se non sono ancora riuscita a realizzare che la persona che vedo in televisione è la mia persona, è mio marito» ha dichiarato in un'intervista esclusiva a BitontoViva «non so ancora se quando tornerà a casa riuscirò a unire i due Giovanni. Comunque è senz'altro una bella sensazione. Tutti i canali televisivi in Grecia parlano di lui. Dicono che è simpatico, gentile e queste parole mi fanno stare bene. Sono molto orgogliosa del suo percorso, anche perché è stata una mia idea la partecipazione a Masterchef. Sono la sua prima fan, la prima e la più grande».



Giovanni si sta facendo strada nel programma, è già entrato nella Top 12 e nell'episodio di due giorni fa ha ricevuto la card dell'immunità, cucinando un piatto asiatico: carpaccio di pesce scottato all'olio di sesamo e all'olio d'oliva. «È sicuramente partito tutto come un gioco, poi, pian piano, la strada è diventata più seria. Sono orgogliosa di lui, ma non per come cucina, perché non deve dimostrare nulla a nessuno, sono orgogliosa del suo carattere, del fatto che riesca a non entrare in tutte le dinamiche drammatiche che si scatenano all'interno del programma. È pur sempre un reality e molti concorrenti subiscono lo stress. Lui riesce sempre a restare estraneo ai litigi».

Ha sempre avuto talento in cucina, Giovanni, poi è diventato sempre più bravo anche grazie alla rinomatissima scuola Gambero Rosso di Roma, che lo ha consacrato come Chef. Nei periodi estivi, l'intera famiglia si trasferisce sull'Isola di Rodi, per lavorare nel ristorante di famiglia Sole Giaguaro «Cucina sempre lui a casa, anche durante le cene con gli amici. La sua cucina è delicata. Da quando è diventato chef, all'improvviso io ho perso la capacità di cucinare, ho perso le idee, ho perso l'immaginazione, continuo a cucinare quando non c'è, ma a casa mi ha completamente spodestato. In casa, io faccio tutto il resto».



Vicky è insegnante di scuola materna e insieme alla piccola Fedra e a Giovanni almeno una volta all'anno viene a Bitonto «Ormai è diventata la mia seconda città. Amo l'Italia, ho vissuto anche un po' a Roma e se un giorno dovessi trasferirmi in Italia, ci tornerei molto volentieri. A Bitonto abbiamo la nostra famiglia e mi fa sempre piacere tornare».

La finale si avvicina e Giovanni ha sempre più chance di vincere «dentro di me sento che potrebbe vincere, ma se non fosse così, sono comunque molto orgogliosa di lui. È riuscito a stare cinque mesi sotto i riflettori senza mai cadere nei pettegolezzi e soprattutto lontano da casa. Per me ha già vinto».
  • Masterchef
Altri contenuti a tema
Il bitontino Giovanni Scaraggi protagonista a Masterchef Grecia Il bitontino Giovanni Scaraggi protagonista a Masterchef Grecia Sta sfidando altri 23 concorrenti per diventare il miglior chef della quinta edizione del celebre format televisivo
Antonio Moschetta e Carlo Cracco insieme per «Il buono che fa bene» Antonio Moschetta e Carlo Cracco insieme per «Il buono che fa bene» Il ricercatore bitontino ha fornito il contributo scientifico per l'ultimo libro dello chef veneto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.