Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Cronaca

Due furti in quattro giorni all'ex ospedale di Bitonto: rubate attrezzature informatiche

Damascelli (FI): «Asl attivi vigilanza armata. Struttura alla mercè di ladri, vandali e malintenzionati»

«Due furti in quattro giorni: all'ex ospedale di Bitonto la situazione è ormai insostenibile ed esige provvedimenti immediati». La denuncia arriva da Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, preoccupato della situazione in cui versa, soprattutto nelle ore serali e notturne, la struttura sanitaria bitontina. Nel weekend infatti i ladri sono entrati nuovamente in azione per rubare la strumentazione informatica di alcuni ambulatori. Solo 4 giorni prima la struttura era stata visitata ancora dai malviventi che erano riusciti a portare via un ingente quantitativo di costosi farmaci.

«Urge un servizio di vigilanza armata per arginare furti e intrusioni – è lamenta il fozista - e restituite un minimo di serenità agli operatori della sanità e ai pazienti. Non si può andare avanti così. Da tempo abbiamo segnalato alla direzione generale della Asl che la struttura di Bitonto è vulnerabile e va protetta. Non la si può lasciare alla mercé di ladri, vandali e malintenzionati che, oltre a rubare di tutto, scassinano, sfasciano e sporcano senza ritegno. La presenza di un vigilante rappresenterebbe di certo un deterrente, e costerebbe meno dei danni che siamo costretti a subire».

«Non si può continuare a lasciare incustodito un presidio territoriale di assistenza tanto frequentato ed esposto – conclude Damascelli - il problema richiede interventi indifferibili. L'Asl non può continuare a chiudere gli occhi di fronte a questa emergenza. Provveda subito a disporre un servizio di guardiania, indispensabile per preservare gli ambienti, il decoro e soprattutto la sicurezza di chi opera nel Pta bitontino e dei suoi numerosi utenti».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini La bimba è venuta alla luce al "San Paolo"
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.