Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Cronaca

Due furti in quattro giorni all'ex ospedale di Bitonto: rubate attrezzature informatiche

Damascelli (FI): «Asl attivi vigilanza armata. Struttura alla mercè di ladri, vandali e malintenzionati»

«Due furti in quattro giorni: all'ex ospedale di Bitonto la situazione è ormai insostenibile ed esige provvedimenti immediati». La denuncia arriva da Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, preoccupato della situazione in cui versa, soprattutto nelle ore serali e notturne, la struttura sanitaria bitontina. Nel weekend infatti i ladri sono entrati nuovamente in azione per rubare la strumentazione informatica di alcuni ambulatori. Solo 4 giorni prima la struttura era stata visitata ancora dai malviventi che erano riusciti a portare via un ingente quantitativo di costosi farmaci.

«Urge un servizio di vigilanza armata per arginare furti e intrusioni – è lamenta il fozista - e restituite un minimo di serenità agli operatori della sanità e ai pazienti. Non si può andare avanti così. Da tempo abbiamo segnalato alla direzione generale della Asl che la struttura di Bitonto è vulnerabile e va protetta. Non la si può lasciare alla mercé di ladri, vandali e malintenzionati che, oltre a rubare di tutto, scassinano, sfasciano e sporcano senza ritegno. La presenza di un vigilante rappresenterebbe di certo un deterrente, e costerebbe meno dei danni che siamo costretti a subire».

«Non si può continuare a lasciare incustodito un presidio territoriale di assistenza tanto frequentato ed esposto – conclude Damascelli - il problema richiede interventi indifferibili. L'Asl non può continuare a chiudere gli occhi di fronte a questa emergenza. Provveda subito a disporre un servizio di guardiania, indispensabile per preservare gli ambienti, il decoro e soprattutto la sicurezza di chi opera nel Pta bitontino e dei suoi numerosi utenti».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Contatti tra il primo cittadino e la ASL Bari per sostituire il vecchio sistema con uno più adeguato e moderno
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.