Porta Baresana
Porta Baresana
Lavori pubblici

Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto

Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per il restauro di Porta Baresana, 50mila euro stanziati dalla giunta Regionale su emendamento del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, grazie ai quali sarà possibile restituire decoro a uno dei monumenti più rappresentativi di Bitonto.

«Trova realizzazione un intervento necessario per ridare splendore al monumento simbolo della città – ha commentato il forzista - finanziato grazie ad un emendamento a mia firma alla legge di bilancio 2018 della Regione Puglia».
«Non è stato facile – ha aggiunto Damascelli – ottenere questo contributo da consigliere di opposizione, e a maggior ragione mi è spiaciuto constatare la mancata condivisione dell'iniziativa a livello locale, anzi dovermi misurare con atteggiamenti ostili». Di cosa si tratti precisamente e da chi sarebbe arrivata questa ostilità, Damascelli non lo specifica, limitandosi a precisare che con il nuovo anno comincerà l'esecuzione dell'opera «secondo il crono programma stabilito direttamente dalla Soprintendenza per i beni culturali, su mandato della Giunta regionale. Quel che conta è aver portato a casa un risultato concreto, che restituirà decoro alla Porta per eccellenza dei bitontini, dopo l'intervento intrapreso dal Comitato Feste Patronali di Bitonto con il restauro della statua della Madonna sulla sommità della porta».
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
  • Porta Baresana Bitonto
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Musica e attività nel centro storico: stop a karaoke, Dj e tavolini selvaggi Musica e attività nel centro storico: stop a karaoke, Dj e tavolini selvaggi Orari più ampi invece per le iniziative musicali della Bitonto Estate
Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»
Giovanissimi distruggono le fioriere di un bar di via Matteotti per gioco Giovanissimi distruggono le fioriere di un bar di via Matteotti per gioco In un video il tuffo sulle piante per un sabato sera evidentemente alternativo
Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Il consigliere regionale: «Ci sono 5 milioni disponibili: ecco cosa serve»
La più famosa gara di moto storiche passerà da Bitonto La più famosa gara di moto storiche passerà da Bitonto Il club Aste e Bilancieri porta all'ombra del Torrione Angioino la 33esima edizione della celebre Milano-Taranto
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ambulatori depotenziati, liste d'attesa sterminate, strumenti obsoleti e vigilanza notturna le criticità da risolvere
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.