Porta Baresana
Porta Baresana
Lavori pubblici

Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto

Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per il restauro di Porta Baresana, 50mila euro stanziati dalla giunta Regionale su emendamento del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, grazie ai quali sarà possibile restituire decoro a uno dei monumenti più rappresentativi di Bitonto.

«Trova realizzazione un intervento necessario per ridare splendore al monumento simbolo della città – ha commentato il forzista - finanziato grazie ad un emendamento a mia firma alla legge di bilancio 2018 della Regione Puglia».
«Non è stato facile – ha aggiunto Damascelli – ottenere questo contributo da consigliere di opposizione, e a maggior ragione mi è spiaciuto constatare la mancata condivisione dell'iniziativa a livello locale, anzi dovermi misurare con atteggiamenti ostili». Di cosa si tratti precisamente e da chi sarebbe arrivata questa ostilità, Damascelli non lo specifica, limitandosi a precisare che con il nuovo anno comincerà l'esecuzione dell'opera «secondo il crono programma stabilito direttamente dalla Soprintendenza per i beni culturali, su mandato della Giunta regionale. Quel che conta è aver portato a casa un risultato concreto, che restituirà decoro alla Porta per eccellenza dei bitontini, dopo l'intervento intrapreso dal Comitato Feste Patronali di Bitonto con il restauro della statua della Madonna sulla sommità della porta».
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
  • Porta Baresana Bitonto
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
I Cortili Aperti portano Bitonto al vertice dell'offerta culturale in Italia I Cortili Aperti portano Bitonto al vertice dell'offerta culturale in Italia Nel weekend 50 dimore storiche, pubbliche e private, aprono le porte ai turisti
«Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» «Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» Il consigliere regionale Damascelli (FI) sferza Emiliano: «Dove sono finiti i suoi proclami?»
Forte vento: un albero si abbatte su un'auto e crolla il tetto di un edificio abbandonato Forte vento: un albero si abbatte su un'auto e crolla il tetto di un edificio abbandonato Paura a Mariotto e nel centro storico di Bitonto, ma nessuno è rimasto ferito
Menestrelli, attori, visite guidate e una app sveleranno le storie d’amore di Bitonto Menestrelli, attori, visite guidate e una app sveleranno le storie d’amore di Bitonto Un’idea per far conoscere i palazzi dei comuni della Conca Barese col progetto OCTaNE
Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Il consigliere regionale di Forza Italia punta il dito contro la pianificazione politica e gestionale del governatore pugliese
Bitonto come un museo a cielo aperto per i turisti col progetto OCTaNe Bitonto come un museo a cielo aperto per i turisti col progetto OCTaNe Domani la presentazione dell'iniziativa riservata ai comuni della Conca Barese
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.