Aggressione Casapound a Bari
Aggressione Casapound a Bari
Cronaca

Aggressione Casapound a manifestazione anti Salvini a Bari, SI Bitonto: «Squadracce»

Per gli attivisti bitontini necessario anche in città un presidio antifascista

«La sezione di Sinistra Italiana Bitonto esprime solidarietà ai compagni Eleonora, Claudio, Giacomo e Antonio per la vile aggressione di ieri sera al termine della manifestazione antirazzista "Bari non si Lega" da parte di squadracce della Destra peggiore, quella che purtroppo sta prendendo piede nel Paese».

Dura presa di posizione da parte degli attivisti di SI Bitonto che hanno commentato la rissa di ieri sera a Bari dove un gruppo di militanti di Casapound avrebbe aggredito alcuni manifestanti che sfilavano per le vie del capoluogo per protestare contro il Governo e il ministro Salvini in particolare.

«Sapremo rispondere a tal vile attacco con la forza delle nostre Idee senza cedere alle provocazioni – assicurano gli attivisti bitontini - saremo sempre in piazza al fianco dei disoccupati, dei migranti, degli sfrattati, degli ultimi. E ogni volta saremo sempre più numerosi».
«Sinistra Italiana Bitonto lancia un appello – è la proposta del partito locale - a tutte le forze politiche, alle associazioni, ai cittadini che si riconoscono nei valori della Resistenza e della Costituzione per organizzare anche sul nostro territorio un pubblico presidio per esprimere il nostro dissenso verso questo clima di intolleranza razzista e fascista. Bitonto non è e non sarà mai razzista».
  • Forza Nuova
  • Bari
Altri contenuti a tema
L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione «Ha rappresentato sempre la genuina operosità tipica della nostra terra»
Da Bitonto a Bari con l'autocarro pieno di scarti edili: denunciato Da Bitonto a Bari con l'autocarro pieno di scarti edili: denunciato È stato sorpreso dalla Polizia Municipale in via Buozzi. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro finalizzato a confisca
Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana» Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana» Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini scrivono ai colleghi di Bari e Taranto battuti in finale da Procida
Bari Capitale della Cultura 2020: il sostegno della Città Metropolitana Bari Capitale della Cultura 2020: il sostegno della Città Metropolitana Una lettera al Ministro Franceschini firmata dai 41 Sindaci della Città Metropolitana
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Salvo il neonato di Bitonto volato a Roma con un C130 dell'Aeronautica Salvo il neonato di Bitonto volato a Roma con un C130 dell'Aeronautica Per lui si era attivata una grande catena di soccorso. I genitori: «Grazie a tutti: artefici di un piccolo miracolo»
Neonato di Bitonto in pericolo di vita in volo con un C130 fino a Roma Neonato di Bitonto in pericolo di vita in volo con un C130 fino a Roma L'intervento dei medici del Bambin Gesù e dell'Aeronautica Militare per salvargli la vita
Bitonto sugli scudi grazie all'innovativa opera teatrale Ylvàrian Bitonto sugli scudi grazie all'innovativa opera teatrale Ylvàrian L'inedito progetto multimediale andrà in scena a Bari l’11 e il 12 gennaio 2020
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.