L'intervento dei Carabinieri
L'intervento dei Carabinieri
Cronaca

Aggressione feroce nel centro di Bitonto: ferito un commerciante

L'uomo, un 60enne titolare di un negozio di abbigliamento, ha riportato ferite al volto. Probabilmente un tentativo di rapina

Una feroce aggressione in pieno centro, a Bitonto. Molto probabilmente un tentativo di rapina, ma finito male, e che adesso potrebbe sfociare in un'altra accusa, come quella di lesioni personali. Il titolare di un negozio di abbigliamento di via Repubblica, di 60 anni, infatti, è stato soccorso dal personale sanitario del 118.

L'uomo in particolare ha riportato ferite di una certa serietà alla tempia e allo zigomo sinistro. Frutto di violenti colpi subìti in pieno volto, oltre ad un forte stato di shock per quanto accaduto. Il tutto è avvenuto nella serata di ieri in via Repubblica. Gli agenti della Polizia Locale, i primi ad intervenire sul posto, e i Carabinieri si sono rapidamente mobilitati subito per una caccia all'uomo, riuscito a fuggire a piedi. Per quanto noto al momento, il fatto è accaduto poco dopo le ore 20.45.

Un uomo, con il volto coperto, si sarebbe avvicinato al commerciante e a quel punto si sarebbero palesate le vere intenzioni: in pochi secondi, infatti, è scattata l'aggressione, a mani nude. Poi, la fuga per le vie del centro. Immediato il soccorso prestato al 60enne da parte degli altri esercenti della zona: l'uomo è stato poi soccorso dagli operatori sanitari del 118, arrivati a bordo di una ambulanza, e medicato sul posto. Non ha avuto bisogno di altre cure ospedaliere, se la caverà.

In via Repubblica, intanto, sono intervenuti i militari della Stazione cittadina per i rilievi e per acquisire i filmati di videosorveglianza. Il 60enne, intanto, ascoltato dagli investigatori, ha riferito di non avere subìto minacce e richieste estorsive, né di essersi sentito intimidito. Probabilmente un tentativo di rapina finito male.
  • Aggressioni Bitonto
  • Via Repubblica
Altri contenuti a tema
Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto I consiglieri Damascelli, Rossiello e Toscano chiedono trasparenza all'amministrazione comunale e invocano un Consiglio comunale monotematico
Lavori piazza Moro, SI Bitonto: «Chiediamo all'Amministrazione risposte puntuali e pubbliche» Lavori piazza Moro, SI Bitonto: «Chiediamo all'Amministrazione risposte puntuali e pubbliche» Sinistra Italiana: «È gravissimo che un intervento finanziato con fondi PNRR proceda senza che siano rese pubbliche tutte le modifiche al progetto originario»
Lavori piazza Moro e via Repubblica, Natilla: «Avvio cantiere al buio e con approssimazione» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Natilla: «Avvio cantiere al buio e con approssimazione» Il consigliere comunale denuncia: «Chiunque percorra oggi piazza Moro o via Repubblica può constatarlo: nessuna attività, nessuna informazione, nessuna trasparenza»
Lavori via Repubblica e piazza Moro: chiusure a cambiamenti alla viabilità dal 12 gennaio al 30 giugno Lavori via Repubblica e piazza Moro: chiusure a cambiamenti alla viabilità dal 12 gennaio al 30 giugno L'ente comunale presenterà gli interventi in una conferenza stampa il 9 gennaio
Lavori piazza Moro e via Repubblica, l'amministrazione risponde al consigliere Natilla Lavori piazza Moro e via Repubblica, l'amministrazione risponde al consigliere Natilla La nota della Giunta comunale
Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Le disposizioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fissano a giugno 2026 il termine ultimo per la conclusione dei lavori
Paura in via Papa Giovanni XXIII a Bitonto, fumo da un appartemento Paura in via Papa Giovanni XXIII a Bitonto, fumo da un appartemento Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Il Commissario Metropolitano: «Occorrono periodici controlli di polizia sui treni»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.