Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Politica

Abbaticchio: «La Maurodinoia si chiarisca con gli altri membri della coalizione»

Il sindaco di Bitont risponde al consigliere regionale sulle tensioni tra esponenti di maggioranza e Sud al Centro

«Credo che la indiscussa leader di Sud al Centro, nell'ambito dei suoi innumerevoli impegni istituzionali, debba chiarire il suo rammarico con tutti i componenti della coalizione de visu, su invito di quest'ultimi». È stata questa la risposta del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, al consigliere regionale del Partito Democratico, Anita Maurodinoia, che ne aveva chiesto l'intervento dopo le tensioni fra alcuni consiglieri del partito di cui è leader, Sud al Centro, e il consigliere del Partito Democratico Francesco Brandi.

«Sono convinto – ha aggiunto Abbaticchio invitando le parti a incontrarsi per capirsi - che, in tale occasione, ci sarà modo di chiarirsi e di consolidare un rapporto umano che non ha ancora avuto occasione di essere coltivato, visto il recente insediamento della sua proposta politica a Bitonto. In questo modo la politica tutta potrà chiarire la propria posizione, aiutando un umilissimo amministratore locale (io) a occuparsi dei tanti problemi che, sempre, tutte le suddette parti in causa hanno a cuore».

«Chiarii tre settimane fa con il referente locale di Sud al Centro – ha spiegato il primo cittadino - la mia posizione di assoluto garantismo nei confronti di chiunque, figuriamoci di una collega della Città metropolitana di Bari. Mi feci inoltre promotore di ulteriori colloqui con l'amico consigliere di una forza politica autonoma ed indipendente, per evitare altre situazioni mediatiche di questo genere. Due settimane dopo, leggo un comunicato stampa in cui Sud al Centro si rammarica di non avermi visto prendere posizione su questo e, poi, ulteriori considerazioni sulle quali preferisco non soffermarmi per non annoiare chi ci legge e per non ingenerare, da parte dei cd. "non addetti ai lavori", ulteriore disprezzo verso una politica principalmente ricca di litigi e questioni personali. Politica che spero e credo non appartenga alle parti in causa».

  • Sud al Centro
  • Anita Maurodinoia
Altri contenuti a tema
Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione L'obiettivo è ridiscutere gli assetti politici alla luce delle nuove forze in consiglio
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.