Aldo Moro Liberi di Ricordare
Aldo Moro Liberi di Ricordare
Cultura

A 40 anni dalla sua morte, Bitonto ricorda Aldo Moro

Oggi al Teatro Traetta il cronista Rai Enzo Quarto e il vescovo di Cassano allo Ionio, Francesco Savino

Nel quarantennale della morte di Aldo Moro (1978-2018) Bitonto ricorda il politico, l'uomo, il cristiano Aldo Moro con la realizzazione di un annullo filatelico di Poste Italiane e un dibattito dedicato all'approfondimento degli aspetti meno superficiali della vita dello statista di origine salentina. "Liberi di ricordare" è l'evocativo titolo pensato per l'evento. Appuntamento dunque a stasera al teatro Traetta. Incontro a cura dell'amministrazione comunale, delle edizioni Secop, dell'associazione Fos e dell'università popolare Santa Sofia di Trani. Con inizio alle ore 19,30, si confronteranno sull'argomento Enzo Quarto, cronista Rai, e il vescovo della diocesi di Cassano all'Ionio, il bitontino Francesco Savino. La serata sarà introdotta e moderata dal giornalista Marino Pagano. Saluti istituzionali del sindaco Michele Abbaticchio e dell'assessore al Marketing territoriale, Rino Mangini.
  • monsignor Franceco Savino
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Il vescovo Savino positivo al Covid Il vescovo Savino positivo al Covid «Pregate per noi: affidiamo a Cristo la nostra esistenza»
Il sindaco di Bitonto e Italia in Comune ricordano Aldo Moro Il sindaco di Bitonto e Italia in Comune ricordano Aldo Moro L'esponente DC trucidato dalle Brigate Rosse 42 anni fa
Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Saranno protagonisti di un dibattito su salute e fine vita
A fuoco i santuari della diocesi di monsignor Savino A fuoco i santuari della diocesi di monsignor Savino Il monito del vescovo bitontino: «Non svendiamo le nostre ricchezze alla speculazione edilizia»
Conferita ieri a Bari la Laurea Honoris Causa a Monsignor Savino Conferita ieri a Bari la Laurea Honoris Causa a Monsignor Savino L'emozione del vescovo in un VIDEO: «Mai dimenticherò questo giorno»
Laurea Honoris Causa al vescovo Francesco Savino Laurea Honoris Causa al vescovo Francesco Savino Gli sarà conferita venerdì prossimo dall'Università degli Studi di Bari
Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell’Università di Bari Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell’Università di Bari La cerimonia di inaugurazione in programma il 1° ottobre al Policlinico
Il vescovo Savino invita i migranti della nave Diciotti nella sua Diocesi Il vescovo Savino invita i migranti della nave Diciotti nella sua Diocesi «Vengano qui: su quella nave una delle storie più tristi della storia del nostro tempo»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.