Aldo Moro Liberi di Ricordare
Aldo Moro Liberi di Ricordare
Cultura

A 40 anni dalla sua morte, Bitonto ricorda Aldo Moro

Oggi al Teatro Traetta il cronista Rai Enzo Quarto e il vescovo di Cassano allo Ionio, Francesco Savino

Nel quarantennale della morte di Aldo Moro (1978-2018) Bitonto ricorda il politico, l'uomo, il cristiano Aldo Moro con la realizzazione di un annullo filatelico di Poste Italiane e un dibattito dedicato all'approfondimento degli aspetti meno superficiali della vita dello statista di origine salentina. "Liberi di ricordare" è l'evocativo titolo pensato per l'evento. Appuntamento dunque a stasera al teatro Traetta. Incontro a cura dell'amministrazione comunale, delle edizioni Secop, dell'associazione Fos e dell'università popolare Santa Sofia di Trani. Con inizio alle ore 19,30, si confronteranno sull'argomento Enzo Quarto, cronista Rai, e il vescovo della diocesi di Cassano all'Ionio, il bitontino Francesco Savino. La serata sarà introdotta e moderata dal giornalista Marino Pagano. Saluti istituzionali del sindaco Michele Abbaticchio e dell'assessore al Marketing territoriale, Rino Mangini.
  • monsignor Franceco Savino
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Monsigno Cacucci alla guida dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto per altri due anni Monsigno Cacucci alla guida dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto per altri due anni Papa Francesco prolunga il suo mandato nonostante la rinuncia. Abbaticchio: «Ha l'affetto e la fiducia di tutti noi»
VIDEO - Benessere sessuale e disabilità, oltre i tabù VIDEO - Benessere sessuale e disabilità, oltre i tabù Oggi a Bitonto esperti e volontari per discutere e sensibilizzare sull'argomento
Trecento anni di storia: la confraternita di San Michele in festa Trecento anni di storia: la confraternita di San Michele in festa Fitto il programma di eventi: si parte domani con la riconsacrazione dell'altare del XVII sec. da poco restaurato
«Morte di un presidente», a 40 anni dal rapimento Moro il libro che racconta i retroscena «Morte di un presidente», a 40 anni dal rapimento Moro il libro che racconta i retroscena Sarà presentato domani a Bitonto per capire «Quello che né lo Stato né le BR hanno mai raccontato sulla prigionia e l'assassinio di Aldo Moro»
Il segretario della CEI Galantino nuovo arcivescovo di Bari-Bitonto? Il segretario della CEI Galantino nuovo arcivescovo di Bari-Bitonto? Alcune indiscrezioni lo vorrebbero al posto di Cacucci. Che in primavera lascerà per sopraggiunti limiti di età
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.