Jet Log Bitonto Tecnoswitch New Volley Ruvo
Jet Log Bitonto Tecnoswitch New Volley Ruvo
Volley

Volley: la Jet Log Bitonto batte la Tecnoswitch Ruvo al tie break

La classifica non sorride ancora alle bitontine, ma c'è ottimismo

Dalla supremazia nei primi due set al completo black out, salvo poi rialzare la testa nel tie break.
La Jet Log Bitonto vince la sfida contro la Tecnoswitch New Volley Ruvo, dopo una partita altalenante.
Alla gioia per i 2 punti conquistati grazie al 3-2 (25-21, 25-20, 10-25, 15-25, 15-7), fa da contraltare l'amarezza per aver sprecato un'occasione preziosa per conquistare il bottino pieno.
Tanto hanno infatti da rimproverarsi le ragazze di mister Francesco De Robertis, che peccano ancora per poca continuità.
Eppure la vittoria piena sembrava davvero alla portata, vista la grinta mostrata nei primi due parziali del "derby".

Marzano al palleggio, opposta a Capozza, Stufano Rosy e Paparella in banda, Fornelli e Fiore al centro e Masciale libero, ritrovano infatti tante ex Robur dall'altra parte della rete. Nella squadra di mister Incerti militano attualmente la palleggiatrice Rossana Bernardi, la laterale Alessandra Parisie l'opposto Sonia De Lucia, subentrata ad inizio secondo set alla titolare Haliti. A completare il sestetto la schiacciatrice Lionetti, le centrali Piarulli e Marinelli e il libero Di Pierro.
Nei primi due set, è la Jet Log la vera protagonista. Le ruvesi provano ad opporre la loro resistenza, soprattutto con la grande prestazione di Piarulli, ma non riescono a domare le bitontine che chiudono sul 25-21 il primo set e su 25-20 il secondo.
L'energia delle padrone di casa si spegne però nel terzo set. Un black out inspiegabile che le trascina verso una vera Caporetto. Le ospiti si impongono sin da subito, portandosi sul 9-1, e continuano ad incrementare il loro vantaggio.
La situazione è irreversibile. De Robertis rinuncia persino al secondo time out; tenta solo la carta Raffaella Bisceglie, in campo per Capozza, in realtà solo per tre scambi. Il parziale parla chiaro: 10-25.

15-25è invece il risultato del quarto set, dove le bitontine, Fornelli su tutte, cercano di reagire. È il turno anche di Rutigliani, che subentra a Paparella dal 12-18 al 14-21.
La grinta della Jet Log ritorna nel tie break. Le ragazze ingranano subito la marcia giusta e mettono alle spalle le ruvesi. La palla match viene affidata a D'Agostino, al servizio al posto di Capozza. È 15-7 e scoppia la festa bitontina.

La classifica però non cambia. Con soli 4 punti accumulati in 5 giornate, la Jet Log Bitonto continua ad occupare la dodicesima e terzultima posizione.
"È stata una partita double face come è facile desumere dai parziali- commenta il direttore sportivo, Raffaele Picciotti -. Le nostre ragazze sono state molto brave a condurre in porto i primi 2 set con un gioco convincente e concreto. Poi è arrivato un improvviso ed inspiegabile blackout nel 3° e nel 4°. Al tie break c'è stata una inaspettata e ben arrivata inversione di rotta: le ragazze sono state formidabili a chiudere subito i conti.
Ovviamente io auspico che ci sia maggiore continuità e costante tensione psicofisica per portare la Jet Log ad una posizione di classifica più tranquilla".
Vietato fallire la prossima prova. Domenica alle ore 18.30 la Jet Log affronterà in casa l'ASD Polis Corato, ancora a zero punti.
  • jet log
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Il tecnico bitontino ha conquistato la promozione nel massimo campionato da assistente di coach Vincenzo Di Pinto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.