Il podio
Il podio
Sport a 360°

Vittorio Pesce trionfa al Campionato interregionale di Taekwondo

Il quindicenne bitontino si è aggiudicato il primo posto in Calabria nella sua categoria

Sabato 6 e domenica 7 Aprile si è svolto a Rossano, in provincia di Cosenza, il Campionato Interregionale Combattimento di Taekwondo della Calabria. In mezzo a una competizione agguerrita che ha coinvolto circa 400 atleti provenienti da varie parti del sud Italia, ha trionfato l'atleta bitontino Vittorio Pesce, nella categoria
Junior (15-17 anni) - M -59 kg, blu/rossa.

Il giovane atleta si allena a livello agonistico, ormai da 10 anni, nella palestra Kim Yu Sin del maestro Danisi a Palo del Colle. L'impegno profuso costantemente, 3 giorni a settimana, con allenamenti intensi di 3 ore, svolti con i maestri Antonio Danisi e Luigi Cataldo, hanno portato Vittorio alla vittoria di numerosi competizioni regionali, interregionali, nazionali e internazionali. Ha vinto 10 campionati interregionali, 1 regionale, 1 internazionale, si classificato 3° ai campionati italiani della sua categoria. Lo scorso fine settimana ho vinto il 1° posto, terminando 3 incontri su 4 con il ko dell'avversario.
  • Vittorio Pesce
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.