Patierno in azione contro il Gravina. <span>Foto Anna Verriello</span>
Patierno in azione contro il Gravina. Foto Anna Verriello
Calcio

Un lampo di Patierno regala la vittoria al Bitonto contro il Gravina

Domenica trasferta a Cerignola col Foggia capolista nel mirino

Un gol che vale la vittoria e il sorpasso in classifica a un solo punto dal Foggia capolista. È d'oro la testa di Chicco Patierno che regala all'Usd Bitonto la vittoria in casa contro il Gravina nella 6^ giornata del girone H di Serie D del campionato di calcio.
Mister Taurino non ha paura e schiera il trio Gianfreda – Montrone – Colella davanti a Figliola, fa esordire dal primo minuto Vacca a centrocampo con Biasone e Marsili e ripropone le ali Terrevoli e Gagliardi a sostegno della coppia d'attacco Patierno-Lattanzio.

Bastano due minuti ai neroverdi per spaventare gli ospiti, grazie al destro di Lattanzio che coglie la traversa sul cross di marsili.
Otto minuti più tardi il Gravina prova a reagire con un contropiede concluso da Ficara e neutralizzato in tuffo da Figliola.
Al quarto d'ora è Terrevoli a impegnare l'estremo ospite Loliva, con un destro al volo forse troppo egoista vista la presenza solitaria di Lattanzio a centro area.

Nel secondo tempo Taurino toglie Vacca e mette dentro Turitto ma è il Gragina a rendersi pericoloso con Ficara che chiude troppo il suo diagonale e finisce fuori di un soffio. Ci vuole invece il miglior Figliola al 20' per deviare in angolo la botta di Santoro imbeccato da Gianfreda.
Il gol partita, però, arriva al 76' quando Patierno capitalizza con un preciso pallonetto di testa il cross dalla sinistra di Turitto.
La reazione del Gravina non arriva ed è il Bitonto a rischiare il raddoppio con Merkaj in contropiede che spara addosso a Loliva.

Il finale è tutto un sussulto, con l'espulsione di mister Taurino per proteste, l'infrotunio di Biason, il colpo di testa parato a terra da Figliola e gli interminabili 6 minuti di recupero, ma a spuntarla è il Bitonto che domenica, contro il Cerignola, potrà fare la prima prova di sorpasso alla capolista Foggia, distante solo un punto e impegnata a casa di un'altra seria pretendente al titolo, il Brindisi.

  • USD Bitonto Calcio
  • Serie D
Altri contenuti a tema
Al Bitonto non riesce l'assalto al primo posto: a Cerignola finisce 0-0 Al Bitonto non riesce l'assalto al primo posto: a Cerignola finisce 0-0 Il pareggio del Foggia avrebbe regalato la vetta ai neroverdi in caso di vittoria, ma dal Monterisi arriva solo un punto
Il Bitonto torna alla vittoria nel segno di Patierno Il Bitonto torna alla vittoria nel segno di Patierno Senza Biasion e Lattanzio i neroverdi battono la Nocerina 2-0 a domicilio e si lanciano verso il derby col Gravina
Secondo stop consecutivo per l'Usd Bitonto contro l'Agropoli Secondo stop consecutivo per l'Usd Bitonto contro l'Agropoli Al Città degli Ulivi un gol nei primi minuti costa caro ai neroverdi che cedono 1-0
Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» L'appello dell'assessore ai tifosi: «Lasciate perdere i sentito dire. Amministrazione sempre interessata all'impianto»
Forza Italia: «Stadio degli Ulivi in condizioni vergognose per colpa del Comune» Forza Italia: «Stadio degli Ulivi in condizioni vergognose per colpa del Comune» L'attacco della locale sezione del partito all'amministrazione Abbaticchio
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
Esordio vittorioso per il Bitonto in casa contro il Gladiator Esordio vittorioso per il Bitonto in casa contro il Gladiator Una rete per tempo regala ai neroverdi la seconda vittoria in due partite nel campionato di serie D
Il Bitonto parte col botto e stende il Francavilla a domicilio Il Bitonto parte col botto e stende il Francavilla a domicilio Bastano i primi 15 minuti ai neroverdi per regolare la pratica: al Fittipaldi finisce 1-3
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.