Il difensore Vincenzo Pagone dell'U.S. Bitonto 1921. <span>Foto Anna Verriello</span>
Il difensore Vincenzo Pagone dell'U.S. Bitonto 1921. Foto Anna Verriello
Calcio

Trofeo delle Regioni: tris delle bitontine fra gli Juniores di Puglia

Elia e Pagone dell'U.S. Bitonto 1921, Pappapicco dell'Omnia: debutto alle 16 in Trentino

Ci sono anche tre calciatori delle due squadre bitontine nella selezione pugliese juniores prossima a partecipare al Trofeo delle Regioni, che si svolgerà in Trentino-Alto Adige fino a venerdì 14 aprile.
Si tratta di Vincenzo Elia e Vincenzo Pagone (nella foto) dell'U.S. Bitonto 1921 e di Andrea Pappapicco in forza all'Omnia, tutti classe 1998 e già stabilmente impiegati nelle rispettive prime squadre che partecipano ai campionati di Eccellenza e di Promozione.

Due difensori ed un attaccante, tutti ben piazzati e smaniosi di fare le fortune anche della rappresentativa del commissario tecnico Vincenzo Tavarilli. Accomunati non solo dal nome e dell'appartenza allo stesso club ma anche amici fuori dal campo, Elia e Pagone: il primo, cresciuto nell'Olimpia Torrione e prossimo alla maturità scientifica, è un centrale difensivo pronto fisicamente e tatticamente, dotato di buon sinistro e prossimo alla maturità scientifica. Impiegabile anche mediano, a schermo della retroguarda, è il suo compagno Pagone, studente al liceo linguistico e centrale anch'egli: tecnica notevole, visione di gioco e personalità fanno di lui un prospetto molto interessante.
Dalla difesa all'attacco, dove una delle soluzioni a disposizione dello staff pugliese è l'eclettico Pappapicco, capitano della juniores dell'Omnia con sei reti all'attivo. Il giovane attaccante è andato a segno anche con la prima squadra, in Coppa Italia, a Rutigliano: un gol valso fra l'altro il passaggio al turno successivo. Spesso in panchina fra i più grandi, vanta anche presenze anche da titolare. Prima o seconda punta ma all'occorrenza anche esterno, proprio come l'ha impiegato il tecnico Benny Costantino per sfruttarne le doti di corsa e fisicità.

Ancora poche ore e per i tre bitontini ed il loro compagni sarà l'ora del debutto. Alle 16, la selezione pugliese debutterà contro la selezione della Basilicata a Lavis, per poi completare il proprio girone eliminatorio nelle gare dei prossimi giorni, contro Molise (domenica, campo Trento Meano) e Lazio (lunedì campo Borgo Valsugana), sempre alla stessa ora.
  • calcio
  • Omnia Bitonto
  • unione sportiva
  • juniores
  • Pagone
  • Pappapicco
  • Elia
Altri contenuti a tema
Open day dell'Us Bitonto per Juniores e Allievi Open day dell'Us Bitonto per Juniores e Allievi Lunedì e martedì sul rettangolo del "Rossiello"
Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa I tesserati positivi, in isolamento, sono in buone condizioni di salute e non presentano grosse sintomatologie
Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Pedro Pablo Pasculli ricorda il mito del calcio scomparso con cui ha alzato la Coppa del Mondo nell'86'
Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Abbaticchio: “Affranti e storditi. Ma i lavori allo stadio si faranno comunque”
Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Nel mirino Picci e gli altri coinvolti nel processo, ma anche i politici
L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A All'assistente pugliese i complimenti dei colleghi e della sezione AIA di Molfetta
Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Lo ha comunicato ieri la FIGC con una nota ufficiale. Ora le carte passano in mano al Tribunale Federale Nazionale
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.