Bitonto in Serie C
Bitonto in Serie C
Calcio

Tripudio per il Bitonto, è Serie C!

La Federcalcio ufficializza il salto di categoria del club neroverde

Elezioni Regionali 2020
Il disco verde del consiglio federale, riunito da mezzogiorno, ha di fatto ufficializzato l'8 giugno quale data della promozione del Bitonto in Serie C.

«Si riscrive indelebile, per sempre, la storia calcistica della nostra città. Dopo 99 anni, per la prima volta, siamo in C!» è il messaggio apparso sui social ufficiali del club neroverde, che corona così il sogno dell'ingresso nel novero del calcio professionistico. Un viatico eccezionale verso i festeggiamenti per il centenario e al contempo un'opportunità da cogliere per il tessuto sociale bitontino.

Il patron Francesco Rossiello ha le idee chiare sull'assetto dirigenziale necessario per sostenere il più gravoso impegno nel terzo campionato calcistico: il nuovo direttore sportivo sarà Alessandro Degli Esposti, già alla Ternana e al Cerignola. Confermatissimo il bomber Cosimo Patierno, l'obiettivo è mantenere l'ossatura del roster che ha primeggiato nel girone H di Serie D inserendo elementi di categoria.

«Finalmente il professionismo. Bitontini tutti, la serie C è vostra» ha commentato Rossiello nel primo pomeriggio di lunedì.
  • USD Bitonto Calcio
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Bitonto, Serie C a rischio Bitonto, Serie C a rischio Club deferito dalla Procura Federale con la pesantissima accusa di illecito sportivo
A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C Società e Amministrazione d'accordo sulla data. Intanto confermato in panchina mister Taurino. Nuovo diesse, Degli Esposti
Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Fuori dal Degli Ulivi solo le prime partite. Rossiello: «Amministrazione vicina alle esigenze della squadra»
Lavori stadio Bitonto: mercoledì incontro sindaco - società Lavori stadio Bitonto: mercoledì incontro sindaco - società Amministrazione e dirigenti della squadra locale riprendono il dialogo
2 Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Abbaticchio: «Sporcato nostro entusiasmo, ma continueremo a lavorare». La società: «Stigmatizziamo ogni violenza»
Amministrazione-Usd Bitonto: sullo stadio è muro contro muro Amministrazione-Usd Bitonto: sullo stadio è muro contro muro Ieri sera reciproche accuse in Tv di mancanza di condivisione tra il dirigente Orlino e il sindaco Abbaticchio
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
1 Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Nacci: «Prendersela con mia madre mi sembra davvero troppo»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.