Il pubblico del Città degli ulivi di Bitonto
Il pubblico del Città degli ulivi di Bitonto
Calcio

Stadio "Città degli Ulivi", sarà l'impresa ELTEL Srl a occuparsi dei lavori

La spesa complessiva per l'esecuzione dei lavori ammonta a €803.373,23

Sarà l'impresa ELTEL S.r.l. di Somma Vesuviana (NA) a occuparsi dei lavori che interesseranno lo stadio comunale "Città degli Ulivi". L'azienda campana è risultata vincitrice dell'appalto che comprende l'adeguamento alla normativa antincendio, il rilascio del C.P.I., l'adeguamento alle norme del C.O.N.I. per l'impiantistica sportiva e l'adeguamento ai criteri infrastrutturali della lega italiana calcio professionistico di serie C dell'impianto sportivo sito in via Megra.

La spesa complessiva per l'esecuzione dei lavori, al netto dell'offerta di ribasso del 31,40% presentata, ammonta a €803.373,23. I fondi derivano da un mutuo istituito con il Credito Sportivo e da un contributo statale nell'ambito del Bando Sport e Periferie 2020. Al termine dell'opera, dunque, la struttura di via Megra sarà omologata per ospitare gare ufficiali del campionato professionistico di Serie C.

Nel frattempo, il Bitonto Calcio si è recentemente trasferito presso la vicina struttura del Polisportivo "N. Rossiello", che a partire dal mese di gennaio 2023 ospiterà anche le gare interne della formazione allenata da mister Valeriano Loseto. Una soluzione temporanea che consentirà di procedere con i lavori al "Città degli Ulivi", storica dimora della società neroverde, che dovrebbero dunque partire a breve.
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
"Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» Le parole dell'assessore ai lavori pubblici dopo il recente sopralluogo della commissione controllo e garanzia
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
Bitonto Calcio, Brindicci: «Senza il nostro stadio è dura. Chiediamo tempi certi» Bitonto Calcio, Brindicci: «Senza il nostro stadio è dura. Chiediamo tempi certi» Il commento del vicepresidente neroverde dopo la vittoria contro la Virtus Mola
Stadio "Città degli Ulivi", affidati i lavori per il montaggio della 'curva' Stadio "Città degli Ulivi", affidati i lavori per il montaggio della 'curva' L'importo complessivo è di poco più di 18mila euro
Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" La società è in attesa del rilascio dell'agibilità parziale per poter disputare le partite casalinghe nell'impianto di via Megra
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.