Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Sogno scudetto del Bitonto C5 finisce a Falconara: citizens vincono ai rigori

Niente da fare per le ragazze di mister Marzuoli: in finale scudetto ci vanno Falconara e Pescara

Ad un passo da tutto. A pochi metri dalla gloria, da un rettangolo che può essere tutto o niente, come un sogno che si dissolve nel primo risveglio mattutino, è scivolata via la speranza di cucirsi ancora addosso il tricolore alle leonesse neroverdi. Un po' come la nazionale azzurra degli anni novanta, infatti, sono stati fatali i tiri dal dischetto alle leonesse del Bitonto C5 Femminile, al termine di una semifinale storica che, comunque sia andata, resterà nella storia. Dopo un folle quattro a quattro maturato dei tempi regolamentari fino ai supplementari, alla fine sono stati i penalty a decretare l'uscita di scena ad un passo dalla decima finale consecutiva. Decisivi gli errori di Diana Santos e Grieco per il Bitonto. Balardin manda le marchigiane in finale assieme al Pescara.

LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto. Dopo i primi due pericoli corsi sui tentativi di Elpidio e Ferrara, il Bitonto alza i giri del motore, costringe il Falconara nella propria metà campo, ma deve fare i conti con la sfortuna che fa andare sul palo i tentativi di Grieco, Renatinha e Lucileia. All'intervallo è 0-0.

Nella ripresa il Bitonto riparte alla grande e dopo un giro di lancette si porta in vantaggio con Tampa che riceve da Renatinha e di prima col destro la mette sul primo palo per il vantaggio del Bitonto. Il Falconara accusa il colpo e al 3' va ancora sotto per merito del goal di Grieco che è più abile di tutti a farsi trovare libera sul secondo palo e a spingere in rete l'assist di Tampa per il raddoppio del Bitonto. Il Falconara questa volta riordina le idee e al 6' rientra in partita col goal di Cortes che è brava ad arrivare per prima sul tiro respinto da Jozi e a fare 1-2 per le citizens. I ritmi sono altissimi, nessuna delle due squadre si risparmia e all'8' il Falconara trova il pari con Balardin che parta dalla sinistra, si accentra e con un rasoterra chirurgico batte Jozi per il 2-2 Falconara che vale i tempi supplementari.

Dopo trentasei secondi di gioco il Bitonto resta in quattro per il secondo giallo a Renatinha. Il Falconara è sornione e passa in vantaggio col tiro libero messo a segno da Pereira. Al 4' del primo tempo supplementare il Falconara fa poker con Sestari che sfrutta la porta sguarnita per via del quinto uomo di movimento e fa 4-2 all'intervallo.
Gara finita? Neanche per scherzo. Lo sa bene il Bitonto che dopo cinquantadue secondi del secondo tempo supplementare rientra in gara con Grieco che da posizione defilata riesce a metterla dentro sempre col quinto di movimento e fa 3-4.

Passano trenta secondi e il Bitonto rimette tutto in pari con Mansueto che è bravissima nel primo controllo e nella conclusione rasoterra per il 4-4 neroverde.. A venti secondi dalla fine il Falconara ha la palla che vale una stagione, ma Jozi neutralizza il tiro libero e porta la sfida ai rigori. Nella girandola dei tiri dal dischetto, Balardin rende pesante gli errori di Diana Santos e Grieco, e porta le marchigiane in finale il prossimo quindici giugno a sfidare le abruzzesi del Pescara. Per il Bitonto restano gli applausi dei fedelissimi accorsi nelle Marche, per una stagione comunque più che positiva.
  • Serie A
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Vittoria in rimonta per il Bitonto C5: col Tiki Taka finisce 3-2 Vittoria in rimonta per il Bitonto C5: col Tiki Taka finisce 3-2 Fondamentale la rete di tacco di capitan Luciléia
Serie A, Bitonto C5 di scena a Pescara: domani la sfida contro il Tiki Taka Serie A, Bitonto C5 di scena a Pescara: domani la sfida contro il Tiki Taka Dopo il successo casalingo contro l'Altamura, arriva il match in terra abruzzese
Serie A, il derby è neroverde: poker del Bitonto C5 alla Soccer Altamura Serie A, il derby è neroverde: poker del Bitonto C5 alla Soccer Altamura Prestazione di grande qualità quella di capitan Luciléia e compagne
Il Bitonto C5 torna al Palapansini: derby con la Soccer Altamura Il Bitonto C5 torna al Palapansini: derby con la Soccer Altamura Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 18 gennaio
Troppo Bitonto C5 per la Kick Off: le leonesse vincono 6-2 Troppo Bitonto C5 per la Kick Off: le leonesse vincono 6-2 Tripudio neroverde al PalaMattei di San Donato Milanese per la prima gara del girone di ritorno
Serie A, trasferta in Lombardia per il Bitonto C5: oggi sfida con la Kick Off Serie A, trasferta in Lombardia per il Bitonto C5: oggi sfida con la Kick Off Fischio d'inizio alle ore 15 al PalaMattei di San Donato Milanes
Prima vittoria del 2026 per il Bitonto C5: 1-3 a Cagliari e terzo posto confermato Prima vittoria del 2026 per il Bitonto C5: 1-3 a Cagliari e terzo posto confermato Successo per le neroverdi di mister Guarino
Serie A, il Cagliari è il primo impegno del 2026 per il Bitonto C5 Serie A, il Cagliari è il primo impegno del 2026 per il Bitonto C5 Fischio d'inizio alle ore 18 di domani, 4 gennaio, al PalaConi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.