Presidente Orlino e sindaco Ricci in conferenza stampa
Presidente Orlino e sindaco Ricci in conferenza stampa
Calcio

Serie D, Bitonto si iscrive al campionato. Orlino: «Chiediamo il supporto della città»

Ad ufficializzare l'attesa notizia il presidente Orlino e il sindaco di Bitonto Ricci

L'U.S. Bitonto Calcio parteciperà al prossimo campionato di Serie D 2023/2024. Ad ufficializzare la notizia, attesissima tra i supporter neroverdi, sono il presidente Antonello Orlino e il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci nella prima conferenza stampa della stagione, tenutasi ieri a Palazzo Gentile.

«La nostra stagione non si è mai conclusa: sapevamo della volontà di Francesco Rossiello di lasciare il timone del sodalizio - ha dichiarato Antonello Orlino -. Fin da subito si è venuto a creare un proficuo dialogo con il Sindaco Ricci, che mi ha ascoltato ed è sempre stato di aiuto. Avevamo pochissimi giorni a disposizione per formalizzare l'iscrizione al campionato di Serie D, ma nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare a termine questo obiettivo. Ora chiediamo il sostegno di tutta la città nel supportare questo nuovo progetto».

«Preferisco agire nel silenzio condividendo, poi, i risultati - positivi o negativi - al momento opportuno. Sono lieto, oggi, di condividere con voi la notizia dell'avvenuta iscrizione dell' U.S. Bitonto Calcio al campionato di Serie D 2023/2024 - ha aggiunto il primo cittadino di Bitonto Ricci -. A stretto contatto con il presidente Antonello Orlino e con i suoi collaboratori, dopo la notizia del disimpegno del presidente Rossiello - che ringrazio per il suo impegno negli anni passati -, nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo cercato la soluzione migliore che consentisse alla nostra comunità di non dissipare 102 anni di storia calcistica. Continuiamo a fare squadra. Forza Bitonto!».

In attesa di conoscere quale sarà lo staff dirigenziale e tecnico che affiancherà il presidente Orlino nella prossima stagione, il numero uno del club neroverde ha ribadito la volontà di voler confermare la fiducia a mister Valeriano Loseto, artefice di una positiva annata culminata con la salvezza conseguita senza ricorrere ai playout. Nei prossimi giorni, dunque, saranno ufficializzati i primi nomi del roster che rappresenterà il Bitonto nella Serie D 2023/2024.
  • USD Bitonto Calcio
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra di mister Morea, protagonista di due episodi nobili
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Presidente Orlino: «Avanti con il progetto. Per il Bitonto Calcio disposti a tutto» Presidente Orlino: «Avanti con il progetto. Per il Bitonto Calcio disposti a tutto» Le dichiarazioni del presidente neroverde nell'ultima conferenza stampa della stagione
Eccellenza, salvezza diretta per il Bitonto. 3-1 al Brilla Campi Eccellenza, salvezza diretta per il Bitonto. 3-1 al Brilla Campi Obiettivo raggiunto per gli uomini di Modesto
Eccellenza, il Bitonto sogna la salvezza diretta: Spinazzola battuto 2-0 Eccellenza, il Bitonto sogna la salvezza diretta: Spinazzola battuto 2-0 Al comunale di Ruvo di Puglia decidono le reti di due bitontini: Lacassia e Demichele
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.