Bitonto C5 femminile
Bitonto C5 femminile
Calcio

Serie A, il Cagliari è il primo impegno del 2026 per il Bitonto C5

Fischio d'inizio alle ore 18 di domani, 4 gennaio, al PalaConi

Il Bitonto C5 inaugura il 2026 con una trasferta impegnativa. Domani, domenica 4 gennaio, alle 18 le neroverdi saranno di scena al PalaConi per affrontare il Cagliari nella gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A e ultima giornata del girone di Andata.

La squadra di mister Guarino arriva all'appuntamento dopo aver chiuso il 2025 con una vittoria nel derby contro il Molfetta, risultato che ha consentito al Bitonto di attestarsi al terzo posto in classifica. L'obiettivo è ripartire con continuità e determinazione anche nel nuovo anno, confermando identità, solidità e qualità di gioco.
Di fronte ci sarà un Cagliari attualmente settimo in classifica, formazione organizzata e competitiva, pronta a sfruttare il fattore campo per cercare punti importanti. Una sfida che richiede massima attenzione, intensità e concentrazione per tutti i quaranta minuti, in un contesto sempre ostico come quello del PalaConi.

Dino Guarino tiene sulla corda le ragazze per questo ultimo appuntamento del girone di andata: "È una gara decisiva per presentarci nella migliore condizione alla Final Eight di Coppa Italia. Al di là del possibile terzo posto che, seppur platonico è un risultato di grande importanza per il cammino fatto finora, incontriamo una squadra forte che si è qualificata già dalla scorsa settimana alla Coppa Italia e prosegue i buoni risultati della passata stagione. Al Palaconi tutte hanno trovato difficoltà. Dovremo mettere tutto quello che stiamo facendo in questi giorni per mettere in difficoltà le sarde e cercare di confermare la terza posizione in classifica".

Lucilèia continua a dare mostra della sua enorme classe anche dopo il Mondiale: "Il 2025 è stato un anno straordinario, uno degli anni che segneranno la mia vita professionale e personale. Ho vinto in pochi giorni due trofei straordinari. Il Bitonto sta andando bene e la nuova guida tecnica ci sta dando stimoli, motivazioni e indicazioni tattiche per poter fare bene contro chiunque e la squadra nonostante i tanti cambi sta raggiungendo risultati importanti. Confermarci al terzo posto al termine del girone di andata sarebbe un grande risultato anche se di fronte troveremo un Cagliari che già l'anno scorso, nel suo palazzetto ci ha reso la vita difficilissima".

Ad arbitrare il match Antonella Manca primo arbitro e Luca Paverani secondo. Al cronometro Francesco Balistreri. Calcio di inizio alle 18. Tutte la gare dell'ultima giornata del girone di andata si giocheranno in contemporanea e tutte saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Una vittoria nel derby col Femminile Molfetta chiude il 2025 del Bitonto C5 Una vittoria nel derby col Femminile Molfetta chiude il 2025 del Bitonto C5 Le leonesse di mister Guarino superano le molfettesi per 5-2
Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Bitonto C5, derby per chiudere il 2025: al Palapansini arriva il Molfetta Fischio d'inizio alle ore 18
Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Troppo Bitonto C5 per il Montesilvano: le neroverdi vincono 7-1 Nonostante le assenze di Diana Santos e Nicoletti, le leonesse portano a casa tre punti
Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Bitonto C5, Lilla Torma eletta migliore giocatrice ungherese del 2025 Si tratta del terzo riconoscimento per il portiere bitontino
Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Serie A, pari tra Bitonto C5 e Falconara: al PalaPansini finisce 2-2 Vantaggio delle marchigiane, poi le reti di Luciléia e Bruninha
Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Il Bitonto C5 fa la storia e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva Ancora un successo di caratura nazionale per le campionesse neroverdi
Il Brasile delle 'bitontine' Luciléia e Diana Santos vince il mondiale di futsal femminile Il Brasile delle 'bitontine' Luciléia e Diana Santos vince il mondiale di futsal femminile Le due atlete del Bitonto C5 sono state tra le protagoniste del capolavoro verdeoro
Delusione per il Bitonto C5: al Palapansini vince la Women Roma Delusione per il Bitonto C5: al Palapansini vince la Women Roma Termina 3-2 in favore delle giallorosse la gara di campionato
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.