La formazione dell'Omnia a Monte Sant'Angelo. <span>Foto ufficio stampa Omnia Bitonto</span>
La formazione dell'Omnia a Monte Sant'Angelo. Foto ufficio stampa Omnia Bitonto
Calcio

Omnia, è il giorno della finale

La squadra di Costantino sfida il Fasano a Monopoli per la Coppa Italia Promozione

Ed arrivò il giorno della finale, per l'Omnia. In palio dalle 19, allo stadio Veneziani di Monopoli, ci sarà la Coppa Italia Promozione, nella gara contro il Fasano.
Due contendenti che rappresentano davvero quanto di meglio possa offrire la categoria nella stagione in corso: da un lato i brindisini, in cima al girone B e già promossi in Eccellenza con quattro turni d'anticipo, dall'altro la squadra di Costantino, capolista del girone A che otterrebbe la certezza del salto in alto domenica prossima, in caso di vittoria. E con l'Omnia che in Promozione ha segnato più reti di tutte ed il Fasano che vanta la migliore difesa del proprio raggruppamento (e seconda in assoluto), sarà sfida nella sfida.

«Mi auguro innanzitutto che sia una grande giornata di sport – osserva il tecnico Costantino in una nota diffusa dalla società – Si affrontano due grandi squadre, da un lato una blasonata come il Fasano, dall'altro l'Omnia con la sua voglia enorme di emergere e farsi conoscere sempre di più».
«Ci siamo messi alle spalle il mese di gennaio, che è stato il periodo più difficile per noi anche per i tanti impegni tirati ravvicinati – continua – Da metà febbraio la squadra ha ritrovato il gioco, la brillantezza e la tranquillità di inizio campionato. Arriviamo a questo appuntamento carichi, motivati ed in salute. Dall'altra parte troviamo una squadra che domenica ha fatto riposare quasi tutti gli effettivi per questa finale, e dunque meno affaticata di noi. Hanno già vinto il campionato, il fattore psicologico li avvantaggia».
«Ci siamo già incrociati in estate in amichevole e ci hanno battuto, anche se avevano venti giorni di preparazione in più nelle loro gambe – ricorda – Poi nel mercato dicembrino si sono rinforzati ulteriormente. Sono due squadre forti, ho tanto rispetto per il Fasano, che ha una grande storia ed una grande squadra. Non partiamo con i favori del pronostico ma noi andiamo a giocarci tranquillamente questa partita. Ci sarà poi una grande cornice di pubblico, e per noi è motivo di orgoglio e anche stimolo a fare qualcosa in più avere circa trecento tifosi, un numero storico per l'Omnia».
«Mi auguro di dare questa soddisfazione al presidente che se la merita tutta – conclude il tecnico barese, bandiera per anni del Monopoli, dove è di casa – così come se la mertiano tutti i dirigenti che fanno per passione, dell'Omnia, un po' la loro vita. Regalar loro una gioia sarebbe per noi una grandissima soddisfazione».

La prevendita è ancora aperta: in mattinata sarà possibile acquistare il biglietto al costo di 5 euro, presso i tre punti vendita autorizzati (Tychè Cafè in viale Giovanni XXIII; Privilege Café in Corso Vittorio Emanuele II e Tabaccheria Sorgente in Piazza XXVI maggio 1734). Il tagliando di ingresso potrà in ogni caso essere acquistato anche direttamente presso il botteghino dello stadio Veneziani.
Due i punti di raccolta e partenza per gli autobus organizzati dalla società (infotel 3337247720): ritrovo alle ore 16,30 e partenza alle 17, a Bitonto, in Piazza Aurelio Marena, e a Bari Mungivacca, nei pressi del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Ai tifosi dell'Omnia è stata riservata la tribuna coperta dello stadio monopolitano.
  • calcio
  • Omnia Bitonto
  • coppa italia
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Il Bitonto non brilla ma riesce a piegare il Brindisi Il Bitonto non brilla ma riesce a piegare il Brindisi Un gol a undici minuti dal termine consente ai neroverdi di passare il turno in Coppa
Bitonto, l'opportunità per un immediato riscatto Bitonto, l'opportunità per un immediato riscatto Impegno infrasettimanale in Coppa per i neroverdi che mercoledì si giocheranno l'accesso al secondo turno
Bitonto, prima settimana tipo: da domenica si fa sul serio Bitonto, prima settimana tipo: da domenica si fa sul serio I neroverdi entrano nel clima campionato. Mercoledì 22 sfida di Coppa al Brindisi. In rampa di lancio la programmazione di Bitonto Channel
La Polisportiva Bitonto vince la Coppa Italia ed entra nella Storia La Polisportiva Bitonto vince la Coppa Italia ed entra nella Storia Vittoria dedicata all’indimenticato Ciccio Marrone
Coppa Italia A2: la Polisportiva Bitonto è in semifinale Coppa Italia A2: la Polisportiva Bitonto è in semifinale Oggi alle 17 contro il Padova per entrare nell'olimpo del futsal
Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa I tesserati positivi, in isolamento, sono in buone condizioni di salute e non presentano grosse sintomatologie
Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Pedro Pablo Pasculli ricorda il mito del calcio scomparso con cui ha alzato la Coppa del Mondo nell'86'
Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Abbaticchio: “Affranti e storditi. Ma i lavori allo stadio si faranno comunque”
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.