Futsal Bitonto
Futsal Bitonto
Calcio a 5

Futsal Bitonto, buona la prima: poker al Molfetta nel derby di Coppa Divisione

A decidere la sfida sono le reti di Rosone, Petronella, Mazzei e Lusnig

Il primo appuntamento ufficiale della stagione regala subito un sorriso al Futsal Bitonto. Al Palalaforgia, teatro di una sfida che per regolamento vedeva il Bitonto giocare formalmente in trasferta, i neroverdi superano il Real Molfetta con un convincente 4-1 e mettono un primo mattone importante in vista della gara di ritorno.

Una prestazione concreta quella della squadra di mister Lodispoto, capace di costruire il successo attraverso una prima frazione di grande qualità e di resistere al ritorno dei padroni di casa nella ripresa. A decidere la sfida sono le reti di Rosone, Petronella, Mazzei e Lusnig, in una gara che ha visto il Bitonto sempre in controllo per larghi tratti.

Lodispoto affida l'esordio ufficiale a Schettini, Ferdinelli, Mazzei, Rosone e Lusnig. I neroverdi partono con il piede sull'acceleratore e al 6' trovano già il vantaggio: azione corale ben orchestrata, Lusnig apparecchia per Rosone, che con il destro trova l'incrocio dei pali e firma lo 0-1. Il Bitonto continua a spingere e al 14' sfiora il raddoppio. Lusnig si inventa una splendida giocata personale e serve Bruno sul secondo palo, ma la conclusione dell'attaccante termina di poco a lato da posizione favorevole.

È soltanto il preludio al secondo gol, che arriva due minuti più tardi. Ancora protagonista Lusnig, questa volta nel ruolo di assist-man per Petronella, che riceve centralmente, sfonda e con il sinistro batte il portiere molfettese per lo 0-2.

Il Real Molfetta prova a reagire e al 17' l'ex Maniscalco centra il palo con una conclusione dal limite. Poco dopo è il Bitonto a sfiorare il tris: Rosone riceve da Mazzei e, tutto solo, non riesce a trovare la porta. All'intervallo neroverdi avanti di due reti.

La ripresa si apre con il Bitonto ancora pericoloso. Al 3' Rosone serve Lusnig, che cerca il primo palo ma trova la risposta del portiere, bravo a deviare in corner. Al 7' altra occasione ospite: Bruno serve Ferdinelli, che calcia al volo trovando ancora l'ottimo intervento dell'estremo difensore di casa. Il Real Molfetta, però, non molla e all'11' riapre la partita. È Murgolo, da distanza ravvicinata, a firmare l'1-2 e a restituire fiducia ai padroni di casa.

Il match entra così nella sua fase più delicata. I carichi di lavoro delle prime settimane si fanno sentire sulle gambe, ma il Bitonto riesce a mantenere lucidità e, soprattutto, a trovare il guizzo decisivo nel momento più importante. A due minuti dalla sirena arriva il tris: ripartenza orchestrata da Bruno, pallone per Mazzei che da pochi passi non sbaglia e porta il risultato sull'1-3. È il colpo che spegne le speranze del Real Molfetta. Nel finale arriva anche il poker: dopo il sesto fallo commesso dai padroni di casa, il Bitonto beneficia del tiro libero. Dal dischetto più lontano si presenta Lusnig, che con il sinistro non lascia scampo al portiere e mette i titoli di coda sulla sfida.

Finisce 1-4. Il Futsal Bitonto inaugura così la stagione 2026/2027 con una vittoria che porta in dote gol, certezze e soprattutto un vantaggio importante in vista del ritorno. Tra una settimana si replica al PalaPoli di Molfetta, questa volta con il Bitonto che, sempre per regolamento, giocherà formalmente in casa. Poi sarà già tempo di campionato: l'esordio nella Serie A2 è fissato tra due settimane contro Alta Futsal. Per i neroverdi, dunque, il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato.
  • Futsal Bitonto
Altri contenuti a tema
Futsal Bitonto, mister Lodispoto: «Il nuovo girone C sarà ancora più equilibrato» Futsal Bitonto, mister Lodispoto: «Il nuovo girone C sarà ancora più equilibrato» A rendere particolarmente incerta la lotta saranno soprattutto le ambizioni delle formazioni neopromosse
Serie A2, Futsal Bitonto scopre il suo cammino: neroverdi inseriti nel girone C Serie A2, Futsal Bitonto scopre il suo cammino: neroverdi inseriti nel girone C Un raggruppamento che si preannuncia particolarmente competitivo e ricco di trasferte affascinanti tra Lazio, Campania, Calabria e Puglia
Futsal Bitonto ancora in Serie A2: ok della Co.Vi.So.D. alla domanda d'iscrizione Futsal Bitonto ancora in Serie A2: ok della Co.Vi.So.D. alla domanda d'iscrizione Un passaggio formale, ma al contempo fondamentale, che certifica la partecipazione della società al prossimo campionato nazionale di Serie A2
Futsal Bitonto, il futuro bussa alla porta: Petronella è un nuovo laterale neroverde Futsal Bitonto, il futuro bussa alla porta: Petronella è un nuovo laterale neroverde Il classe 2007 proviene dalla Bulldog Capurso
Futsal Bitonto, futuro in casa: arriva il rinnovo di Giovanni Longo Futsal Bitonto, futuro in casa: arriva il rinnovo di Giovanni Longo Classe 2007, laterale dalle grandi qualità tecniche e atletiche
Futsal Bitonto, Salvatore Bruno è il nuovo rinforzo per la corsia laterale Futsal Bitonto, Salvatore Bruno è il nuovo rinforzo per la corsia laterale Lo scorso anno, con la maglia del Mazara, il laterale classe '98 si è imposto come miglior realizzatore della formazione siciliana
Futsal Bitonto, Ferdinelli rinnova e si prepara alla quinta stagione in neroverde Futsal Bitonto, Ferdinelli rinnova e si prepara alla quinta stagione in neroverde «Cinque anni fa non avrei mai immaginato che Bitonto sarebbe diventata la mia seconda casa»
Futsal Bitonto, prime conferme: Giacomo Rosone resta in neroverde Futsal Bitonto, prime conferme: Giacomo Rosone resta in neroverde «L'obiettivo è aiutare la squadra a vincere e a raggiungere tutti i traguardi che si è prefissata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.