Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Calcio

Nessuna campagna abbonamenti per i tifosi del Bitonto. I neroverdi si trasferiranno al Pol. "N. Rossiello"

Attesa per la data di inizio dei lavori che interesseranno il "Città degli Ulivi"

Non sarà attivata alcuna campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2022/2023: ad annunciarlo è il Bitonto Calcio in una nota ufficiale diramata recentemente. A causa degli imminenti lavori di ammodernamento che interesseranno lo stadio comunale "Città degli Ulivi", infatti, il club neroverde sarà presto costretto ad abbandonare temporaneamente l'impianto di via Megra per trasferirsi presso la vicina struttura del Polisportivo "Nicola Rossiello". "Si tratta di una scelta dolorosa ma inevitabile. Ci trasferiremo in una struttura non autorizzata a poter accogliere spettatori, ma solamente i componenti tesserati dei due gruppi squadra, gli addetti ai lavori e gli organi di stampa, informazione e comunicazione", riporta la società del neopresidente Antonello Orlino sui propri canali ufficiali.

Pur essendo omologato ad ospitare le gare ufficiali del campionato di Serie D, il "Rossiello" non potrà accogliere né il pubblico di casa né tantomeno quello proveniente da altre città. Il Bitonto, dunque, prevederà l'acquisto di singoli tagliandi d'ingresso soltanto per le prime partite casalinghe che, salvo stravolgimenti, saranno disputate al "Città degli Ulivi". Dopo il trasloco presso la struttura di via del Petto, invece, i match dei leoncelli saranno giocati tutti a porte chiuse.

Ad oggi, tuttavia, non si conosce ancora la data dell'inizio dei lavori che interesseranno la storica dimora del calcio bitontino e per i quali è prevista una spesa complessiva di 1 milione e 270mila euro. Oltre ai 570mila euro iniziali, ottenuti tempo fa dal credito sportivo, Bitonto è riuscita ad ottenere - in seguito - ulteriori 700 mila euro a fondo perduto in merito al bando "Sport e periferie 2020", pubblicato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto per il "nuovo" stadio comunale prevede una serie articolata di interventi per consentire l'ottenimento del certificato di prevenzione incendi (CPI), la messa in sicurezza e l'adeguamento dell'impianto sportivo alle norme del CONI per l'impiantistica sportiva e ai criteri infrastrutturali della Serie C. Centrale nel progetto è l'installazione della nuova tribuna in acciaio da 650 posti di capienza, oggetto di donazione da parte della società U.S.D. Bitonto Calcio. Al termine dei lavori, infatti, la capienza complessiva dell'impianto salirà a 2.531 spettatori.
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
  • USD Bitonto Calcio
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Ancora novità estive per la squadra neroverde
Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore L'ex allenatore dello Spinazzola sarà la nuova guida tecnica dei neroverdi
Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» I socialisti: «L'US Bitonto non è solo una squadra di calcio: è il cuore pulsante della comunità bitontina»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Il presidente del Bitonto Calcio: «Non è il momento di ribellarsi, ma quello di unirsi ancora di più»
Ultras Nucleo Compatto: «Stanchi di non sapere cosa ci aspetti domani» Ultras Nucleo Compatto: «Stanchi di non sapere cosa ci aspetti domani» Dure accuse all'Amministrazione comunale: «Amministratori pubblici senza competenze e bugiardi»
Il Bitonto Calcio festeggia 104 anni di storia. Ma il futuro resta un'incognita Il Bitonto Calcio festeggia 104 anni di storia. Ma il futuro resta un'incognita Incertezze e dubbi sul futuro per la società neroverde
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.