Lus Bitonto in coppa italia
Lus Bitonto in coppa italia
Calcio

L'US Bitonto batte il Vieste e consolida il primo posto

Neroverdi inarrestabili in questa prima parte del campionato di Eccellenza

Tutto facile per il Bitonto, che nel match della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, ha avuto la meglio dell' Atletico Vieste.
Un 3-0 che non ammette repliche : troppo ampio il divario in classifica rispecchiatosi poi a pieno in campo.
Sono bastato soli quarantatre secondi al Bitonto per mettere in discesa la gara, grazie alla rete di testa sugli sviluppi da calcio d'angolo, dell'ex di turno Matteo Camasta.
Forte del vantaggio conseguito, il Bitonto ha continuato ad assediare gli avversari nella propria metà campo, trovando la rete del raddoppio al 27', col colpo di testa in torsione del condor Gennaro Manzari.
In chiusura di primo tempo, solo il palo ha negato a Terrone l'eurogoal provato con un destro a giro, da posizione defilatissima.
Nella ripresa la gara ha seguito l'andazzo della prima frazione di gioco, ed un mai pericoloso Vieste ha subito la terza rete di giornata, per opera della doppietta di Gennaro Manzari.
Rete, che ha chiuso anticipatamente i giochi, e consentito al Bitonto di gestire senza alcun patema il risultato, sino al triplice fischio del direttore di gara.
Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati dunque per il Bitonto, che si gode meritatamente il primato solitario in classifica, mentre sul mercato annuncia il primo colpo da novanta, l'attaccante barese Gigi Rana.

La partita

41' secondi ed il Bitonto passa: Camasta stacca di testa da angolo ed insacca per la rete del vantaggio. Al 9' il Vieste reagisce con Brianese, ma la sua conclusione ravvicinata termina alta sopra la traversa. Al 20' Moscelli ci prova su punizione ma la sfera termina centrale. Al 27' il Bitonto raddoppia: Pagone recupera palla al limite, apre sulla fascia per Terrevoli, il quale crossa in area trovando la testa di Manzari, che sul secondo palo fa 2-0 . Al 41' Piperis ci prova in area, ma il suo destro al volo termina alto. Al 45' Terrone sfiora l'eurogoal ma la sua conclusione a giro dall'altezza della linea di fondo, termina la propria corsa sul palo, per poi rientrare in campo. All'intervallo è 2-0 Bitonto.
Nella ripresa il Bitonto riprende l'andazzo del primo tempo ed al 49' Manzari sfiora al volo il goal del tris. Un minuto più tardi, solo un super intervento ravvicinato di Tucci nega a Bonasia la gioia del goal di testa sul secondo palo. Il Vieste si rifà vivo in area di rigore bitontina ancora con Brianese, la cui conclusione di testa si spegne sul fondo senza patemi per Addario. Al 66' Moscelli ci prova ancora su punizione ma il suo destro termina al lato. Al 71' il Bitonto cala il tris ancora con Manzari, che servito da Terrevoli, al secondo assist di giornata, calcia di prima battendo Tucci per il 3-0 Bitonto. Al 74' prima Terrevoli e poi Terrone non riescono da pochi passi a trovare la rete del poker. Così, al fischio finale è 3-0 Bitonto che si gode il primato in classifica in solitario.
  • bitonto
  • U.S. Bitonto
  • U.S. Bitonto 1921
  • Us Bitonto
  • Tifosi Bitonto
  • Ultras Bitonto
Altri contenuti a tema
Il Bitonto batte la capolista Altamura e torna a sperare Il Bitonto batte la capolista Altamura e torna a sperare Agganciato il Barletta, sconfitto in casa dal Fasano
Il Bitonto ospita il neopromosso Team Altamura per continuare a sperare Il Bitonto ospita il neopromosso Team Altamura per continuare a sperare I neroverdi in campo con un orecchio a Barletta
Aggressione al pullman dell'US Bitonto: momenti di terrore tra i tesserati Aggressione al pullman dell'US Bitonto: momenti di terrore tra i tesserati I fatti sono accaduti al ritorno dalla trasferta di Rotonda. Ferma condanna del sindaco Ricci
Bitonto sconfitto a Fasano. Finisce 1-0 Bitonto sconfitto a Fasano. Finisce 1-0 Neroverdi mestamente ultimi in classifica in compagnia del Gallipoli
Lavori allo stadio, ultras Nucleo Compatto Bitonto: «Aspettiamo di tornare a casa nostra» Lavori allo stadio, ultras Nucleo Compatto Bitonto: «Aspettiamo di tornare a casa nostra» La nota diramata dal gruppo di tifosi dell'U.S. Bitonto
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
I tifosi del Bitonto si rivolgono agli imprenditori locali: «La città ha bisogno di voi» I tifosi del Bitonto si rivolgono agli imprenditori locali: «La città ha bisogno di voi» La società neroverde è alla ricerca di nuovi investitori dopo l'addio del patron Rossiello
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.