Lus Bitonto in coppa italia
Lus Bitonto in coppa italia
Calcio

L'US Bitonto batte il Vieste e consolida il primo posto

Neroverdi inarrestabili in questa prima parte del campionato di Eccellenza

Tutto facile per il Bitonto, che nel match della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, ha avuto la meglio dell' Atletico Vieste.
Un 3-0 che non ammette repliche : troppo ampio il divario in classifica rispecchiatosi poi a pieno in campo.
Sono bastato soli quarantatre secondi al Bitonto per mettere in discesa la gara, grazie alla rete di testa sugli sviluppi da calcio d'angolo, dell'ex di turno Matteo Camasta.
Forte del vantaggio conseguito, il Bitonto ha continuato ad assediare gli avversari nella propria metà campo, trovando la rete del raddoppio al 27', col colpo di testa in torsione del condor Gennaro Manzari.
In chiusura di primo tempo, solo il palo ha negato a Terrone l'eurogoal provato con un destro a giro, da posizione defilatissima.
Nella ripresa la gara ha seguito l'andazzo della prima frazione di gioco, ed un mai pericoloso Vieste ha subito la terza rete di giornata, per opera della doppietta di Gennaro Manzari.
Rete, che ha chiuso anticipatamente i giochi, e consentito al Bitonto di gestire senza alcun patema il risultato, sino al triplice fischio del direttore di gara.
Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati dunque per il Bitonto, che si gode meritatamente il primato solitario in classifica, mentre sul mercato annuncia il primo colpo da novanta, l'attaccante barese Gigi Rana.

La partita

41' secondi ed il Bitonto passa: Camasta stacca di testa da angolo ed insacca per la rete del vantaggio. Al 9' il Vieste reagisce con Brianese, ma la sua conclusione ravvicinata termina alta sopra la traversa. Al 20' Moscelli ci prova su punizione ma la sfera termina centrale. Al 27' il Bitonto raddoppia: Pagone recupera palla al limite, apre sulla fascia per Terrevoli, il quale crossa in area trovando la testa di Manzari, che sul secondo palo fa 2-0 . Al 41' Piperis ci prova in area, ma il suo destro al volo termina alto. Al 45' Terrone sfiora l'eurogoal ma la sua conclusione a giro dall'altezza della linea di fondo, termina la propria corsa sul palo, per poi rientrare in campo. All'intervallo è 2-0 Bitonto.
Nella ripresa il Bitonto riprende l'andazzo del primo tempo ed al 49' Manzari sfiora al volo il goal del tris. Un minuto più tardi, solo un super intervento ravvicinato di Tucci nega a Bonasia la gioia del goal di testa sul secondo palo. Il Vieste si rifà vivo in area di rigore bitontina ancora con Brianese, la cui conclusione di testa si spegne sul fondo senza patemi per Addario. Al 66' Moscelli ci prova ancora su punizione ma il suo destro termina al lato. Al 71' il Bitonto cala il tris ancora con Manzari, che servito da Terrevoli, al secondo assist di giornata, calcia di prima battendo Tucci per il 3-0 Bitonto. Al 74' prima Terrevoli e poi Terrone non riescono da pochi passi a trovare la rete del poker. Così, al fischio finale è 3-0 Bitonto che si gode il primato in classifica in solitario.
  • bitonto
  • U.S. Bitonto
  • U.S. Bitonto 1921
  • Us Bitonto
  • Tifosi Bitonto
  • Ultras Bitonto
Altri contenuti a tema
1 Assalto al tir carico d'olio partito da Bitonto: sequestrato il conducente Assalto al tir carico d'olio partito da Bitonto: sequestrato il conducente I malviventi, braccati dai Carabinieri, abbandonano il mezzo a Corato e scappano
Caprioli è un nuovo giocatore del Bitonto Caprioli è un nuovo giocatore del Bitonto Arriva dall'Omnia. In passato ha indossato le maglie di Melfi, Bisceglie, Selargius, Termoli e Amiternina
Bitonto, che colpo: c'è Rana Bitonto, che colpo: c'è Rana L'attaccante sarà già a disposizione di Zinfollino in vista di Otranto.
Tafferugli dopo Fasano-Bitonto: 18 tifosi denunciati Tafferugli dopo Fasano-Bitonto: 18 tifosi denunciati Sono stati segnalati alla Questura di Brindisi anche per l'applicazione del Daspo
VIDEO - Violenza su donne e bambini: da dicembre attivo il Centro Antiviolenze di Bitonto e Palo del Colle VIDEO - Violenza su donne e bambini: da dicembre attivo il Centro Antiviolenze di Bitonto e Palo del Colle Un punto di riferimento per tutte le vittime in cerca di aiuto
2 Pericolo asilo via Michelangelo: la poggia entra nelle aule e fa saltare gli impianti elettrici Pericolo asilo via Michelangelo: la poggia entra nelle aule e fa saltare gli impianti elettrici Forza Italia: «L'amministrazione al corrente da tempo, ignora questi 140 bambini»
1 Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane Bitonto è fra le '100 Mete d'Italia' scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane «Si è distinta per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale»
3 Contromano sulla sp 231: grave incidente all'altezza di via Palo Contromano sulla sp 231: grave incidente all'altezza di via Palo Tre persone in prognosi riservata. A causare lo scontro, pare, un coppia di anziani
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.