Gli Juniores dell'U.S. Bitonto 1921
Gli Juniores dell'U.S. Bitonto 1921
Calcio

Juniores, U.S. Bitonto 1921 alle 16 contro il Bisceglie

In campo a Bari per le finali regionali dopo il primo posto nel girone C

Torna in campo nel pomeriggio la squadra Juniores dell'U.S. Bitonto 1921, che affronterà alle 16 l'Unione Bisceglie presso il campo "Sante Diomede" di Bari, al quartiere San Paolo. L'incontro è valevole per le finali del campionato di categoria.
Una stagione sin qui da incorninciare per i giovani neroverdi, che nella prima fase hanno trionfato nel girone C di categoria con 42 punti, con cinque punti di vantaggio su Team Altamura.
Ben 13 vittorie su 18 giornate per i bitontini, che sono incappati in appena due debacle, contro il Team Altamura ed in casa del Modugno nell'ultimo turno ininfluente per la classifica. Un primo posto all'insegna della continuità, con ben cinque vittorie consecutive dalla terza alla settima giornata del girone di ritorno.

Trascinati dai 16 gol di Lepore, capocannoniere del raggruppamento e capace di mettere a segno anche una quaterna nel derby contro l'Omnia ed una tripletta contro Fortis Altamura, gli juniores guidati da De Leo hanno potuto contare anche sulla vena realizzativa di Tropeano, con ben 11 segnature all'attivo. In totale, 27 reti, meno della metà delle 59 messe a segno dall' U.S. Bitonto 1921 proprio ad evidenziare l' ottima salute della compagine, che al di là della splendida forma dei due attaccanti, è riuscita a segnare e ad inellare risultati positivi.

Una squadra quindi, quella del vivaio bitontino, che produce gioco ed è capace di mettere a frutto le azioni capitalizzando al meglio le occasioni costruite: un vero e proprio "tesoretto" per il sodalizio della presidentessa Tina Aluisio.
A bontà del lavoro svolto in questi anni giocatori come Elia e Pagone, entrambi difensori classe '98, sono passati in prima squadra proprio dalla juniores, collezionando presenze e consensi nella stagione in corso. Della nidiata di quest'anno, invece, è già stato schierato fra i titolari l'attaccante Adige, anche lui classe '98. Altri suoi compagni sono in rampa di lancio, con una gran voglia di poter esordire a fianco di Manzari e compagni.
  • calcio
  • unione sportiva
  • juniores
Altri contenuti a tema
Open day dell'Us Bitonto per Juniores e Allievi Open day dell'Us Bitonto per Juniores e Allievi Lunedì e martedì sul rettangolo del "Rossiello"
Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa I tesserati positivi, in isolamento, sono in buone condizioni di salute e non presentano grosse sintomatologie
Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Pedro Pablo Pasculli ricorda il mito del calcio scomparso con cui ha alzato la Coppa del Mondo nell'86'
Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Abbaticchio: “Affranti e storditi. Ma i lavori allo stadio si faranno comunque”
Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Nel mirino Picci e gli altri coinvolti nel processo, ma anche i politici
L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A All'assistente pugliese i complimenti dei colleghi e della sezione AIA di Molfetta
Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Lo ha comunicato ieri la FIGC con una nota ufficiale. Ora le carte passano in mano al Tribunale Federale Nazionale
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.