Patierno dedica importante per il suo gol in acrobazia
Patierno dedica importante per il suo gol in acrobazia
Calcio

Il poker del Bitonto alla Nocerina vale il +5 in vetta

Il Sorrento sconfitto in casa dal Taranto perde la seconda posizione in favore del Foggia. E i neroverdi allungano

Poker alla Nocerina ed allungo in classifica per il Bitonto, che batte 4-0 la formazione campana nella 22^ giornata del girone H del campionato di calcio di Serie D e porta a 5 le lunghezze di vantaggio sul Foggia, che batte il Cerignola e torna secondo, scavalcando il Sorrento, battuto a domicilio dal Taranto. Diciottesimo risultato utile consecutivo per il Bitonto, che adesso ha 50 punti in classifica, miglior attacco con 43 reti siglate – 19 delle quali del capocannoniere del torneo, Patierno - e miglior difesa con sole 8 reti subite.

La partita. Out per infortunio Montrone e Montaldi, mister Roberto Taurino deve rinunciare anche a Colella, fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel 3-5-2 di partenza, Figliola tra i pali; linea di difesa composta da Gianfreda – Lomasto – Amelio; a centrocampo, Piarulli – Marsili – Biason nel mezzo, Pierno e Turitto sulle corsie laterali; in avanti il duo Patierno – Lattanzio.
Dopo un paio di incursioni neroverdi, il risultato si sblocca al 24' grazie al lancio di Amelio per la sponda di testa di Patierno a Lattanzio, bravo ad anticipare l'uscita di Pizzella e depositare nella porta sguarnita la sua quarta rete stagionale.
Il raddoppio arriva 8 minuti dopo: Pierno recupera palla sulla corsia di destra, cross al centro di Biason e splendida coordinazione di Patierno, che al volo insacca per il 2-0 neroverde.
E sul finale di tempo le reti potrebbero essere tre ma il salvataggio sulla linea della difesa ospite ferma il risultato sul doppio vantaggio dei neroverdi.

Dopo un timido tentativo ospite in apertura di ripresa è il Bitonto nuovamente pericoloso con Lattanzio atterrato in area fra le proteste dei neroverdi che chiedevano il rigore. Ma il tris è dietro l'angolo e al 70' Biasion trova il varco giusto per Patierno che si incunea fra due avversari e beffa con un pallonetto l'uscita di Pizzella.
Il poker arriva poco dopo col diagonale preciso del nuovo entrato Vacca, liberato dal solito Patierno.

Il Bitonto allunga a +5 sul Foggia, +7 sui campani, + 10 sugli ofantini e +12 sugli jonici, ma domenica nel primo derby pugliese contro il Gravina non sarà tutto così semplice.
  • USD Bitonto Calcio
  • Serie D
Altri contenuti a tema
1 Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Nacci: «Prendersela con mia madre mi sembra davvero troppo»
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
È praticamente fatta: Bitonto in C È praticamente fatta: Bitonto in C L'ufficializzazione della Federcalcio nel prossimo consiglio in programma mercoledì 3 giugno
Consiglio federale, si va verso la sospensione della Serie D Consiglio federale, si va verso la sospensione della Serie D Venerdì 22 il direttivo della Lnd potrebbe sancire la promozione del Bitonto
1 Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Il sindaco bitontino contro il presidente del club locale per le sue dichiarazioni di spregio nei confronti dei neroverdi
1 In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio Nacci: «Tecnici già al lavoro per la progettazione». Natilla: «Occasione unica». PD: «Si lavori insieme»
Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio L'assessore Nacci: «Danneggiata la casa di tutti». Forza Italia: «Atto vergognoso»
Il Bitonto strappa il pareggio col Brindisi e resta in testa Il Bitonto strappa il pareggio col Brindisi e resta in testa Foggia adesso a -1. Domenica trasferta a Casarano
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.