Diletta Macchiarella
Diletta Macchiarella
Calcio a 5

Il Five si rafforza con Diletta Macchiarella

Sabato a Bitonto tappa del tour "Be Brave Ragazze"

Giocherà per la prima volta con una squadra pugliese la laterale Diletta Macchiarella, ingaggiata dal Five Bitonto. Il club neroverde del patron Silvano Intini ha deciso di puntare sulla 27enne calcettista nativa di Ascoli Satriano, che nella passata stagione ha vestito la casacca del Città di Capena, team laziale di massima serie mentre nelle annate precedenti ha indossato la maglia del Futsal Irpinia di A2.

L'aggiunta di Macchiarella rientra nel percorso di rafforzamento dell'organico che la dirigenza bitontina sta perseguendo con grande convinzione, strizzando l'occhio anche al mercato italiano (come dimostra l'arrivo di Roberta Diodato). Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori colpi anche dall'estero.

Il tour "Be brave ragazze" a Bitonto

Sabato 17 luglio farà tappa a Bitonto il tour italiano di futsal femminile "Be brave ragazze". Quello pugliese sarà l'unico appuntamento nell'Italia meridionale: l'evento si è già svolto a Roma, Milano e Padova e proseguirà nelle prossime settimane Cagliari e Falconara.

La società neroverde ha organizzato la tappa in collaborazione con l'Asd Olimpia. In mattinata, dalle 9:30 alle 12, è prevista attività di avviamento al futsal con la possibilità offerta alle bambine (e non solo) di avvicinarsi alla pratica del calcio a 5. Le attività saranno coordinate dallo staff tecnico dell'Olimpia e del Bitonto C5: prevista la partecipazione di alcune calcettiste di serie A a partire da Arianna Pomposelli, giocatrice della nazionale italiana e ideatrice dell'evento.

Il pomeriggio sarà, invece, dedicato alla parte agonistica con la possibilità di iscriversi ad un torneo, di cui Bitonto è una delle tappe e che darà la possibilità alla squadra vincitrice di partecipare alle finali che si svolgeranno a Falconara agli inizi di agosto.
  • Polisportiva Five Bitonto
  • Bitonto Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Five Bitonto, il patron Intini assicura: «Ci divertiremo anche in Serie A» Five Bitonto, il patron Intini assicura: «Ci divertiremo anche in Serie A» «Cercheremo di mettere a segno altri colpi di mercato. Le nostre partite interne saranno una festa»
Five Bitonto, primo colpo in entrata Five Bitonto, primo colpo in entrata Il club neroverde ha ingaggiato la laterale Roberta Diodato
Five Bitonto, quattro conferme per Marcio Santos Five Bitonto, quattro conferme per Marcio Santos Restano Tardelli, Tempesta, Othmani e Loth. Pati e Azevedo in uscita
Il via alla nuova stagione nel mese di ottobre Il via alla nuova stagione nel mese di ottobre Five Bitonto e Futsal Bitonto ai nastri di partenza rispettivamente di A femminile e B maschile
Filomena Othmani porta Bitonto in nazionale Filomena Othmani porta Bitonto in nazionale La centrale figura nell'elenco delle 20 convocate dal ct Salvatore per il raduno collegiale di Novarello. La soddisfazione del club neroverde
Marcio Santos è il nuovo tecnico della Five Bitonto Marcio Santos è il nuovo tecnico della Five Bitonto Il club neroverde ha annunciato la sua decisione. Ora la costruzione dell'organico
Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Il patron Intini: «Sereno sulla questione impianto, non possiamo rischiare di far saltare il nostro progetto»
Five Bitonto, Marcio Santos in pole per la panchina Five Bitonto, Marcio Santos in pole per la panchina Il tecnico brasiliano potrebbe essere il prescelto dal club neroverde per guidare la squadra allo storico debutto in Serie A
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.