Simone D'Anna e Savio Piarulli. <span>Foto Anna Verriello</span>
Simone D'Anna e Savio Piarulli. Foto Anna Verriello
Calcio

Il Bitonto torna alla vittoria e accorcia sul secondo posto

Primo successo della gestione Potenza, i neroverdi riducono a due le lunghezze da recuperare rispetto al Francavilla

I playoff sono in cassaforte, la piazza d'onore è più vicina. Il successo ai danni della Mariglianese (2-1) ha permesso al Bitonto di ricucire una parte del gap rispetto al Francavilla in Sinni, che domenica primo maggio era stato sconfitto fra le mura amiche dal fanalino di coda Matino. La vittoria nel match di mercoledì pomeriggio sul terreno del "Città degli ulivi", 18esima in campionato e prima della gestione Potenza, è maturata soprattutto nel primo tempo. Risultato sbloccato al 17' con la pregevole bordata al volo di Simone D'Anna su assist di Taurino. I neroverdi hanno trovato il raddoppio al 34' con un sinistro di Savio Piarulli deviato da un avversario.

Gara in controllo del Bitonto, riaperta a metà ripresa da un rigore concesso dall'arbitro per fallo di mani di Biason in area. Esposito, dal dischetto, ha accorciato le distanze. Poco dopo, però, la Mariglianese è rimasta in inferiorità numerica per l'espulsione di Pantano e la squadra di casa ha gestito senza correre rischi, anzi andando vicino al tris con Lacassia e Addae. Domenica, ad Ugento (domicilio del Matino), la terzultima sfida di regular season per un gruppo che proverà a giocarsi le possibilità di chiudere al secondo posto.

BITONTO-MARIGLIANESE 2-1

Bitonto: Cannizzaro; Biason, Lanzolla, Petta; Palumbo (37' st Lacassia), Addae, Riccardi, Piarulli, D'Anna; Taurino (10' st Lattanzio), Santoro (40' st Iadaresta). A disp.: Figliola, Masellis, Rapio, Guarnaccia, Manzo, Ferrante. All.: Potenza.
Mariglianese: Maione; Micillo (1' st De Angelis), Tommasini, Varchetta, Arrivoli (1' st De Martino); Faiello, Langella, Palumbo (29' pt Pantano); Massaro (33' st Rimoli), Esposito, Ragosta (16' st Tagliamonte). A disp.: Cafariello, Aracri, De Giorgi, Marzano. All.: Sanchez.
Arbitro: Tesi (Lucca).
Assistenti: Claps e Martinelli (Potenza).
Note: ammoniti Taurino, Palumbo, Iadaresta (B); Tommasini, Varchetta, Langella (M). Espulso Pantano (M) al 26' st per doppia ammonizione.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Us Bitonto
  • Serie D
  • Lnd
Altri contenuti a tema
Il Bitonto dice addio al secondo posto in classifica Il Bitonto dice addio al secondo posto in classifica Dallo scontro diretto col Francavilla escono vittoriosi i lucani che conquistano la piazza d'onore
Bitonto a Francavilla in Sinni, è uno spareggio per il secondo posto Bitonto a Francavilla in Sinni, è uno spareggio per il secondo posto I neroverdi vogliono vincere per superare gli avversari in classifica
Il Bitonto dilaga a Matino Il Bitonto dilaga a Matino Gara archiviata già nel primo tempo. Neroverdi sempre a -2 dal secondo posto
Delicata trasferta sul campo dell'ultima in classifica per il Bitonto Delicata trasferta sul campo dell'ultima in classifica per il Bitonto I neroverdi se la vedranno con la Virtus Matino. D'Anna: «Importante l'atteggiamento»
Il Bitonto prova a restare concentrato sulle vicende del campo Il Bitonto prova a restare concentrato sulle vicende del campo Sullo sfondo l'incrocio societario Rossiello-Lopez
Bitonto sconfitto di misura a Cerignola Bitonto sconfitto di misura a Cerignola Neroverdi più lontani dal secondo posto. I rivali ofantini festeggiano la C
Bitonto di scena a Cerignola, si attende una prova d'orgoglio Bitonto di scena a Cerignola, si attende una prova d'orgoglio I neroverdi eviterebbero di partecipare alla festa promozione dei rivali soltanto battendoli. Sullo sfondo le dimissioni del patron Rossiello
Bitonto, si dimette il presidente Rossiello Bitonto, si dimette il presidente Rossiello «Doverosa una pausa di riflessione per valutare il futuro ed aprire le porte anche ad eventuali acquirenti del titolo sportivo»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.