Sporting Club minibasket in piazza
Sporting Club minibasket in piazza
Basket

Giovani cestisti da tutto il mondo per il Minibasket in Piazza dello Sporting Club dal 17 al 24 giugno

Subito dopo gli atleti gialloverdi partiranno per Atri a disputare la mini olimpiade di Scoiattoli e Under13

Non conosce sosta l'attività dello Sporting Club Bitonto, neppure con l'avvicinarsi dell'estate.
L'imminente conclusione dell'anno scolastico, in uno con le splendide giornate che la 'bella stagione' offre, costituisce terreno fertile per le innumerevoli iniziative del sodalizio giallo-verde.
Archiviata la stagione agonistica, infatti, tutti i cestisti bitontini saranno impegnati in manifestazioni e tornei in giro per l'Italia, a partire dall'ormai consueta organizzazione del "Minibasket in Piazza".

Tra poco più di una settimana (dal 17 al 24 giugno prossimo) prenderà il via venticinquesima edizione del Trofeo Internazionale di minibasket " Carmine Nuzzacci", meglio noto agli addetti ai lavori come Minibasket In Piazza. La kermesse sportiva dedicata alla categoria Aquilotti ( nati 2007/2008 ) vedrà affrontarsi per un'intera settimana 54 squadre provenienti da ogni angolo del mondo. Per l'edizione 2018 hanno infatti intrapreso quest'avventura, tra le altre, Podgoriça e Kotor (Montenegro), Dubai (Emirati Arabi), Beirut (Libano), Buenos Aires (Argentina), Tirana (Albania), Toronto (Canada), Sarajevo (Bosnia) oltre che a squadre provenienti da tutta Italia. Le compagini saranno suddivise in ben 14 gironi, uno dei quali sarà ospitato proprio a Bitonto, prima di contendersi il titolo di campione nella giornata delle finali con sede a Matera.

Bitonto, grazie all'infaticabile staff dello Sporting Club, avrà l'onere e l'onore di ospitare, per una settimana, la formazione Africana di Lagos (Nigeria), stimolando non solo la sana competizione tra i propri tesserati, ma soprattutto, integrazione e socializzazione con culture e realtà differenti da quella locale.
Sei giorni di sfide ed eventi collaterali, tra Piazza Aldo Moro e la Tensostruttura comunale di via del Petto, che rappresenteranno un'importante vetrina per la città e per tutta la comunità bitontina, prima del gran finale del 23 giugno a Matera.

Solo qualche giorno di pausa e poi, dopo il turbinio di emozioni del "Minibasket in Piazza", altre due compagini giallo-verdi si metteranno in viaggio alla volta di Atri, per prendere parte alla trentaduesima edizione dell'AtriCup.
Scoiattoli (nati 2009/2010) ed Under 13 (nati 2005/2006), infatti, prenderanno parte alla mini olimpiade che da oltre trent'anni anni ospita, nella cornice del bellissimo borgo abruzzese, centinaia di giovani atleti provenienti da diverse regioni d'Italia e da diverse nazioni, unendo, alla competizione sportiva, la possibilità di trascorrere tre giorni di puro divertimento sulle spiagge del litorale adriatico.

Amicizia, divertimento, solidarietà ed integrazione saranno dunque le parole chiave dell'estate cestistica bitontina, per la gioia dei mini-cestisti giallo-verdi e delle loro famiglie.
Sulla pagina Facebook dell'A.Dil. Sporting Club Bitonto, tutte le notizie e le curiosità live dai campi delle manifestazioni, a partire da domenica 17 giugno.

  • basket
  • sporting club
  • minibasket
  • Sporting Club Bitonto
Altri contenuti a tema
"Basket&School Together”. A Bitonto, la manifestazione nazionale di minibasket "Basket&School Together”. A Bitonto, la manifestazione nazionale di minibasket Giovedì 25 maggio, presso la palestra dell’I.C. “Rutigliano – Rogadeo”, l’evento conclusivo del progetto con Giacomo “Gek” Galanda
Programmazione e collaborazione: lo Sporting Club festeggia i suoi successi Programmazione e collaborazione: lo Sporting Club festeggia i suoi successi Emerge soddisfazione dalle parole del presidente del sodalizio Granieri
Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» «I limiti della correttezza e del rispetto reciproco non vanno mai superati»
Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» La società bitontina condanna l'aggressione ai danni del cestista della Mens Sana Mesagne
Sporting Club, conclusa una stagione in crescendo nel torneo di Serie D Sporting Club, conclusa una stagione in crescendo nel torneo di Serie D Quarto posto nella poule promozione per la compagine gialloverde
Sporting Club, due sconfitte all'esordio in D Sporting Club, due sconfitte all'esordio in D Domenica trasferta sul parquet del Cus Foggia
Lo Sporting Club conquista il titolo regionale Under 15 Silver Lo Sporting Club conquista il titolo regionale Under 15 Silver Il gruppo dei ragazzi nati nel 2006 e 2007 centra l'obiettivo con un percorso netto di sole vittorie
Sporting Club, una ripartenza fortemente voluta Sporting Club, una ripartenza fortemente voluta Il club gialloverde impegnato in quattro campionati giovanili attraverso la sinergia col Marlu Santo Spirito
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.