Nazionale azzurra di pesca in apnea
Nazionale azzurra di pesca in apnea
Altri sport

Da Bitonto ai Mondiali in Portogallo: Nico Strambelli nella nazionale di pesca in apnea

A ottobre si è anche classificando secondo ai campionati italiani

C'è un bitontino nella nazionale italiana di pesca in apnea: è Nico Strambelli, che da alcuni mesi è un portacolori azzurro e ha anche partecipato ai mondiali che si sono tenuti a settembre in Portogallo. Un riconoscimento che arriva dopo anni di esperienza e di vittorie in tantissime competizioni per Strambelli, 40enne talento di Bitonto trapiantato a Santo Spirito, che nel week end riceverà anche una targa dal comune di Bari che gli sarà consegnata dai marinai del municipio barese.

Anche perchè, a Sagres, non è andato certo a fare da comparsa, nonostante non partisse titolare: insieme ai compagni di formazione Rocco Cuccaro, Valerio Losito e Luigi Puretti, rispettivamente di Gallipoli, Gioia del Colle e Uggiano La Chiesa (Lecce) si è classificato infatti sesto, in lotta per le posizioni da podio, sfuggito per un'infrazione contestata che ha penalizzato uno degli atleti azzurri. Podio che non gli è sfuggito però ai campionati italiani dove è salito sul secondo gradino nella specialità di coppia.

Com'è consuetudine per le gare di pesca in apnea ha effettuato coi compagni di squadra la perlustrazione del campo di gara. Questo sport, infatti, richiede un avvicinamento esplorativo dei luoghi prima di poter entrare in azione, con regole precise che mirano al rispetto dei luoghi visitati. Regole che si applicano anche sul pescato, che deve avere determinate dimensioni ed età per non comprometterne le dinamiche riproduttive, e che a fine gara viene elargito in beneficienza.
Nico Strambelli ai campionati italiani
  • santo spirito
  • mare
Altri contenuti a tema
Un delfino morto nel porto di Santo Spirito Un delfino morto nel porto di Santo Spirito La carcassa è in avanzato stato di decomposizione
I volontari puliscono la spiaggia di S.Spirito: raccolti oltre 500 kg di rifiuti I volontari puliscono la spiaggia di S.Spirito: raccolti oltre 500 kg di rifiuti Il gruppo 'VogliAmo S.Spirito pulita' si è formato spontaneamente su facebook
Denunciato l'automobilista che bloccò i treni a Bitonto passando col rosso sul passaggio a livello Denunciato l'automobilista che bloccò i treni a Bitonto passando col rosso sul passaggio a livello Ferrotramviaria: «Ritardi non addebitabili all'azienda. I passeggeri sono stati avvertiti»
Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri in ostaggio sul treno per un'ora Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri in ostaggio sul treno per un'ora La vettura bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via Santo Spirito
Spiaggia di Palese ripulita da scout, studenti e ambientalisti. Tanti volontari da Bitonto Spiaggia di Palese ripulita da scout, studenti e ambientalisti. Tanti volontari da Bitonto Oltre 100 persone sul litorale per l'iniziativa nazionale di Fare Verde 'Il Mare d'inverno'
Domenica i volontari di Fare Verde Bitonto sulla spiaggia di Palese per ripulire il litorale Domenica i volontari di Fare Verde Bitonto sulla spiaggia di Palese per ripulire il litorale Torna “Il mare d'inverno”, l'iniziativa per salvaguardare il mare italiano
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Disposti nuovi fondi dalla Regione. Abbaticchio: «Fine delle polemiche su vicenda storica»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.