Una fase di gioco di un incontro casalingo dell'U.S. Bitonto 1921
Una fase di gioco di un incontro casalingo dell'U.S. Bitonto 1921
Sport a 360°

Calcio, domenica speciale per U.S. Bitonto ed Omnia

Al via la Poule di Promozione di pallacanestro

Domenica a dir poco cruciale per la stagione del calcio bitontino: U.S. 1921 di scena a Casarano nella 26^ giornata di Eccellenza che incrocia le prime quattro in classifica, Omnia contro Real Siti per centrare in un sol colpo vittoria e promozione.
Trasferta in Salento, dunque, per la squadra di De Candia reduce da sei successi di fila ed opposta alla quarta forza del torneo che nutre ancora aspettative playoff, sia pure con dieci punti di ritardo rispetto ai neroverdi. Uno solo il risultato a disposizione di Zotti e compagni, sia per provare ad avvicinare, se non addirittura a soprassare, la capolista Audace Cerignola impegnata in casa contro Team Altamura terza in classifica, sia per tenere a bada i murgiani, rifattisi sotto a -2 dopo la vittoria a tavolino contro Vieste. Calcio d'inizio alle 15.
Da una squadra che l'Eccellenza vuole lasciarla per salire in serie D, ad un'altra, l'Omnia, che sta per approdarvi. La certezza si avrà probabilmente già domani, al termine della gara casalinga contro Real Siti, in programma al Comunale di San Pio a partire dalle 15. Per la squadra di Costantino, dieci punti in più (64 contro 54) rispetto al Corato secondo nel girone A di Promozione, l'occasione migliore per smaltire la delusione per la finale di coppa persa contro il Fasano e per coronare con tre giornate d'anticipo l'ennesima strepitosa stagione.

A chiudere il quadro pedatorio, la terza trasferta stagionale a Noci per l'Atletico, nel girone B di serie C2 di calcio a 5. Anche in questo caso, non ci sono alternative alla vittoria, al PalaIntini, dove Valerio e compagni saranno impegnati dalle 16 contro il Futsal, per cogliere una vittoria necessaria ad alimentare la speranza di qualificarsi ai playoff.

Per il basket, intenso programma domenicale alla palestra dell'Itis Volta di via Matteotti, dove comincia la Poule Promozione per entrambe le bitontine di Promozione, inserite in raggruppamenti diversi in virtù del piazzamento della prima fase. Palla a due alle 17:30 per Sporting Club che ospita Lucera nel girone C, mentre Virtus riparte alle 19:30 dai tarantini del Montedoro.

Impegno domenicale, ma in trasferta, per Just British Volley Ball nel campionato di C di pallavolo maschile: la squadra di Giovanniello, capolista del girone A, sarà ospite al tensostatico Ferrante di Trani per giocare alle 18:30 contro la squadra locale, settima forza del raggruppamento, e difendere il primo posto dalle velleità di sorpasso del Trivianum, che insegue sempre a due punti di distacco.
Partita in serata, invece, per la squadra di D femminile, che vede la Volley Ball giocare a Bitetto, alle 18:30, contro Pianeta Sport, ultima classificata nel girone B con appena un successo all'attivo. Alla stessa ora, nella palestra De Rienzo (ex Rogadeo) di via Berlinguer, la Jet Log punterà sul fattore campo per impensierire New Volley Gioia seconda in graduatoria: 25 punti contro 33 per una gara che si prospetta in ogni caso piuttosto equilibrata. Per le due bitontine si tratta dell'ultimo turno della stagione regolare, che proseguirà per entrambe con la partecipazione ai playoff.

Nel programma sportivo della domenica, anche un duplice appuntamento con la palla ovale al campo sportivo Rossiello: alle 12:30 Rugby Bitonto 2012 scende in campo contro Amatori Monopoli per il secondo round dei concentramenti di C1 maschile, valevoli per la Coppa Puglia. A seguire, alle 14:30, la tappa di Coppa Italia Seven femminile, che vedrà le ragazze del Rugby 2012 misurarsi contro Spartans Ladies Taranto, Panthers ed Acli Ladies Campobasso.
  • calcio
  • basket
  • pallacanestro
  • pallavolo
  • rugby
  • calcio a 5
Altri contenuti a tema
L'Amatori Rugby Bitonto si prepara all'esordio in campionato del prossimo 22 ottobre L'Amatori Rugby Bitonto si prepara all'esordio in campionato del prossimo 22 ottobre A guidare la compagine neroverde l'allenatore Marco Marcario
Serie C, si conclude una stagione dolceamara per l'Amatori Rugby Bitonto Serie C, si conclude una stagione dolceamara per l'Amatori Rugby Bitonto I ragazzi di coach Marcario raccimolano solamente tre vittorie in quattordici gare
Cittadinanza onoraria alle ragazze del calcio a 5. Oggi la cerimonia Cittadinanza onoraria alle ragazze del calcio a 5. Oggi la cerimonia Questa sera, 11 maggio, saranno ricevute nella Sala consiliare di Palazzo di Città
«Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi La nota dei consigli direttivi dopo gli umori risentiti dei soci affiliati
"Mini Olimpiadi Municipio 3", l'Olimpia Bitonto presente alle gare di beach soccer "Mini Olimpiadi Municipio 3", l'Olimpia Bitonto presente alle gare di beach soccer L'associazione bitontina ha preso parte a una delle sette giornate previste nella rassegna sportiva
Al "Città degli Ulivi" comincia la stagione sportiva del Bitonto di mister Loseto Al "Città degli Ulivi" comincia la stagione sportiva del Bitonto di mister Loseto Primo raduno per i leoncelli presso l'impianto di via Megra. Esordio in campionato previsto per il prossimo 4 settembre
Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» Aggressione a Bitonto, il presidente Fip Puglia Damiani: «Ferma condanna» «I limiti della correttezza e del rispetto reciproco non vanno mai superati»
Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» Lo Sporting Club: «Gesto esecrabile compiuto da un soggetto estraneo» La società bitontina condanna l'aggressione ai danni del cestista della Mens Sana Mesagne
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.