Incontro tra sindaco Ricci e gruppo ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013
Incontro tra sindaco Ricci e gruppo ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013
Calcio

Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile

Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio, a Palazzo Gentile, il sit-in promosso dagli ultras "Nucleo Compatto Bitonto 2013", che ha interessato un gruppo di supporter neroverdi. Una manifestazione pacifica, ma carica di passione e preoccupazioni, motivata dal clima d'incertezza che circonda il futuro del Bitonto Calcio.

Atteso il confronto tra i tifosi, il sindaco Francesco Paolo Ricci e l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo: al centro della discussione, le sorti della società neroverde, i lavori di adeguamento dello stadio "Città degli Ulivi" e, più in generale, il destino di un simbolo sportivo e identitario che da oltre un secolo rappresenta la città.

Il sindaco Ricci, il suo delegato e gli esponenti dell'amministrazione comunale presenti nell'atrio del Palazzo di Città hanno confermato il proprio impegno per garantire il sostegno istituzionale necessario alla continuità sportiva della squadra. Sul fronte impiantistico, l'Amministrazione ha ribadito la volontà di portare a termine al più presto i lavori di ammodernamento dell'impianto di via Megra. Obiettivo: consentire alla squadra di disputare le partite casalinghe della prossima stagione sportiva al "Città degli Ulivi", evitando ulteriori e logoranti "esili" in altri campi di paesi limitrofi.

Un impegno, quello promesso ieri, che i tifosi hanno accolto con cauto ottimismo, pur mantenendo viva la propria attenzione e determinazione. La tifoseria neroverde ha infatti ribadito la richiesta di maggiore chiarezza, partecipazione e trasparenza nella gestione della vicenda, sottolineando il valore sociale e culturale che la squadra rappresenta per Bitonto.

Il confronto si è concluso con l'impegno reciproco a mantenere un dialogo aperto e costante nelle prossime settimane. La strada per il futuro del Bitonto Calcio resta ancora tutta da scrivere, ma i prossimi giorni saranno senz'altro fondamentali per comprendere quali saranno le sorti della più antica squadra sportiva della città.
  • Ultras Bitonto
  • Giuseppe Santoruvo
  • USD Bitonto Calcio
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto, Modesto non ci sta: «A Trani grande partita, risultato non rispecchia la prestazione» Bitonto, Modesto non ci sta: «A Trani grande partita, risultato non rispecchia la prestazione» La rete di Palazzo ha premiato la reazione dei neroverdi, ma la Soccer Trani si è aggiudicata i tre punti
Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero La nostra videointervista al primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci
Bitonto, altra beffa nel finale: la Soccer Trani passa 2-1 al «Lapi» Bitonto, altra beffa nel finale: la Soccer Trani passa 2-1 al «Lapi» Decide la gara la rete al 90' di Gonzales
Eccellenza, Bitonto alla ricerca di punti: oggi trasferta insidiosa a Trani Eccellenza, Bitonto alla ricerca di punti: oggi trasferta insidiosa a Trani Per l'anticipo di questo pomeriggio disposto il divieto di trasferta per i residenti nella provincia di Bari
Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Ad annunciarlo è il sindaco Ricci: «Sul futuro delle nostre scuole vogliamo arrivare a una scelta equilibrata e condivisa»
Bitonto, Modesto mastica amaro: «Avremmo dovuto chiudere prima la gara» Bitonto, Modesto mastica amaro: «Avremmo dovuto chiudere prima la gara» L'allenatore neroverde analizza il pareggio interno contro il Galatina
Beffa al "Città degli Ulivi": Bitonto avanti di due gol, ma il Galatina pareggia Beffa al "Città degli Ulivi": Bitonto avanti di due gol, ma il Galatina pareggia Doppio vantaggio neroverde con Cutrone e Palazzo. I salentini pareggiano nel secondo tempo.
Eccellenza, il Bitonto cerca la svolta: al "Città degli Ulivi" arriva il Galatina Eccellenza, il Bitonto cerca la svolta: al "Città degli Ulivi" arriva il Galatina La sfida con il Galatina rappresenta un'opportunità per riprendere il percorso bruscamente interrotto
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.