Bitonto C5 femminile
Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Bitonto C5, prova di forza a Montesilvano: 4-0 e terzo posto matematico

Successo netto per le ragazze di mister Guarino

Rientro in campo convincente per il Bitonto C5, che dopo la pausa si impone con autorità in casa del Montesilvano Femminile. Al PalaRoma finisce 4-0 per le neroverdi; un successo che vale non solo tre punti pesanti, ma anche la certezza matematica del terzo posto nel campionato di Serie A Femminile di Calcio a 5.

La squadra allenata da Dino Guarino approccia la gara con grande determinazione e trova subito il vantaggio. Dopo poco più di due minuti, su rimessa laterale battuta da Lucileia, è Ghilardi a inserirsi con i tempi giusti e a firmare l'1-0, portandosi a quota 14 reti stagionali. Il Montesilvano prova a reagire alzando il baricentro e intensificando il pressing, ma la retroguardia neroverde si dimostra solida e ben organizzata, concedendo pochissimi spazi. Il Bitonto continua a gestire il ritmo e sfiora il raddoppio con Lucileia, prima di colpire ancora al 9': la numero 10 inventa una giocata che libera Cenedese, fredda sotto porta nel realizzare il 2-0.

Le Leonesse mantengono il controllo del match anche nella parte centrale della prima frazione, cercando il terzo gol con le combinazioni tra Grieco e Di Vincenzo, mentre il Montesilvano prova a rendersi pericoloso con un tentativo dalla distanza di D'Incecco che non inquadra la porta. Si va così all'intervallo con il Bitonto avanti di due reti.

Nella ripresa le neroverdi ripartono con lo stesso atteggiamento e sfiorano subito il tris con Cenedese, che tenta la soluzione da lontano senza fortuna. Le padrone di casa crescono e costruiscono alcune occasioni con Spadano e Ortega, ma trovano sulla loro strada una attenta Torma, decisiva in più circostanze.

Il momento che chiude definitivamente i conti arriva al 34': pressione alta e recupero palla nella metà campo avversaria, con Cenedese che approfitta della situazione e deposita in rete il pallone del 3-0, firmando la sua undicesima rete stagionale. Poco dopo arriva anche il poker, con Grieco che finalizza al meglio un assist della stessa Cenedese, salendo a quota 15 gol in campionato.

Nel finale il Montesilvano tenta una reazione, ma il Bitonto gestisce con ordine senza correre particolari rischi fino al triplice fischio. Una vittoria netta, costruita con organizzazione, qualità e attenzione in entrambe le fasi di gioco, che certifica la crescita delle neroverdi e regala la certezza di un piazzamento di prestigio. Il Bitonto continua così il proprio cammino tra le protagoniste del campionato, confermandosi squadra solida e ambiziosa.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Torna la Serie A, Bitonto C5 ospite del Montesilvano al PalaRoma Torna la Serie A, Bitonto C5 ospite del Montesilvano al PalaRoma Le neroverdi vogliono mantenere il ritmo e consolidare una posizione di prestigio
Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Il patron Intini: «Motivo di orgoglio e stimolo a migliorarci ulteriormente»
Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Vittoria netta per i neroverdi di mister Lodispoto
Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Vittoria importantissima per le ragazze di mister Guarino
Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Un confronto diretto che può incidere sugli equilibri della parte alta della classifica
Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Un punto ciascuno per le due squadre
Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Scontro diretto che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato
Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Tre punti per le ragazze di mister Guarino
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.