U.S. Bitonto Calcio. <span>Foto U.S. Bitonto Calcio</span>
U.S. Bitonto Calcio. Foto U.S. Bitonto Calcio
Calcio

Ancora una sconfitta per il Bitonto. Il Corato vince 3-1

Continua il periodo negativo per la squadra di mister Marasciulo

Non riesce a risollevarsi il Bitonto che perde 1-3 sul sintetico del "San Pio". Un Corato cinico, ordinato e a tratti anche un po' fortunato torna a casa con i tre punti.

LA CRONACA
In avvio di gara le squadre si studiano e non affondano, complici anche condizioni climatiche non proprio perfette. Al 16' il Bitonto ha la prima chance con il recupero palla di Cisse che imbuca subito per Sene, il quale è bravo a saltare il portiere ma da posizione molto defilata non inquadra la porta. Prendono campo i neroverdi in maglia bianca. Al 22' ecco il cross di Demichele preciso per la testa di Cisse, inzuccata che scheggia la traversa a portiere battuto. Il periodo sfortunato del Bitonto è testimoniato dall'infortunio capitato al nuovo portiere neroverde Paolo Vicino, costretto ad uscire al 29' a causa di un problema muscolare. Dentro al suo posto Bellavista.

Non perde coraggio però il Bitonto che ci prova in ripartenza al 37' con Sene, tiro deviato in angolo. Quello dei bitontini diventa un monologo. Al 40' cross di Sene che va a cercare e trovare il compagno di reparto Cisse: il numero 29 da pochi passi non riesce ad incidere. Primo affaccio dei coratini dalle parti della porta neroverde al 43': un pallone impennato diventa buono per Ingredda che però spara alto. Il gol degli ospiti arriva incredibilmente un minuto dopo sempre con l'ex Ingredda che sfrutta un traversone dalla destra di Rantucho e segna la rete dello 0-1.

In avvio di ripresa il Corato raddoppia. È il 4' quando Fanelli prende la mira dal limite e imbuca a fil di palo il gol dello 0-2. Sente la pressione ora il Bitonto che perde le distanze. Potrebbe approfittarne all'ottavo il Corato con la discesa di D'Alba e la conclusione a botta sicura di Frappampina ribattuta in corner. Prova a risvegliarsi la squadra neroverde con l'incursione solitaria di Demichele al 13', bravo Lacirignola a distendersi. 18', Sené si mette in proprio ma il pallone è alto sopra la traversa. Un segnale che serve perché il Bitonto torna in partita al 20' con l'assist del neo entrato Napoli per la testa di Cisse che riapre i giochi: 1-2.

La tribuna dello stadio "San Pio" si infiamma e i bitontini ci provano con tutte le forze. Al 24' ancora Napoli entrato bene in partita per poco non trafigge Lacirignola. Episodio più che dubbio al 30'. Sené segna ma la rete viene annullata per fuorigioco davvero sospetto. Un minuto Napoli manca per centimetri l'appuntamento con il pareggio. Clamorosa l'occasione al 40' per Urbano che davanti al portiere manca lo specchio di testa. Ancora più clamoroso ciò che avviene nel 4' di recupero: angolo di Vitale, Lavoratti a porta vuota colpisce male il pallone e lo passa nelle mani del portiere che era uscito a vuoto. Nell'ultima azione della partita il Corato chiude sull'1-3 con Sidibe, che calcia da centrocampo con Bellavista salito in attacco sul calcio d'angolo precedente. Finisce così.
Bitonto – Corato 1-3
BITONTO: Vicino (dal 29' pt Bellavista), Colonna (dal 13' st Lavoratti), Cantalice, Latrofa, Legari (dal 13' st Napoli), Sene, Urbano, Demichele (dal 13' st Vitale), Forbes, Aprile (c), Cisse. A disp.: Marchitelli, Sisto, Ripanto, Ungredda, Filoni. All.: Marasciulo.
CORATO: Lacirignola, Colaci (dal 50' st Quercia), Rantucho, Dispoto (c), D'Alba, Fanelli, Volpe, Saikou, Ingredda (dal 34' st Suriano), Frappampina (dal 17' st Dargenio), Sidibe. A disp.: Zinfollino, Petrone, Caradonna, Calò, Gueye, Mastrapasqua. All.: Doudou.
ARBITRO: Ragno sez. Molfetta
AMMONITI: Demichele, Legari, Cantalice, Aprile (B); Saikou, Lacirignola (C).
RECUPERO: 4' pt; 5' st.
  • eccellenza
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Un punto importante in chiave salvezza per gli uomini di mister Zinfollino
Eccellenza, il poker del Bitonto stende l'Ugento: termina 4-0 Eccellenza, il poker del Bitonto stende l'Ugento: termina 4-0 Grande prestazione per gli uomini di mister Zinfollino
Blitz del Bitonto a Mola, i neroverdi vincono 1-0 contro il Polimnia Blitz del Bitonto a Mola, i neroverdi vincono 1-0 contro il Polimnia Tre punti d'oro per i ragazzi di Zinfollino
Vittoria di misura per il Bitonto sull'Unione Calcio Bisceglie: 1-0 Vittoria di misura per il Bitonto sull'Unione Calcio Bisceglie: 1-0 Tre punti pesantissimi per i neroverdi
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Primi tre punti del 2026 per Palazzo e compagni
Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Amaro in bocca per i neroverdi nell'ultima gara ufficiale del 2025
Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Per i neroverdi, dunque, resta il punto conquistato al termine della gara di campionato
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.