Bitonto City Tour
Bitonto City Tour
Cultura, Eventi e Spettacolo

Visite guidate a prezzo speciale per Cattedrale e Museo d’Arte Sacra con Bitonto City Tour

Iniziativa promossa dal Comune di Bitonto e realizzata dalla cooperativa sociale ArtWork

Si chiama Bitonto City Tour la nuova iniziativa che promuove visite guidate a prezzo speciale per scoprire la meraviglia di due dei più importanti beni culturali della città: la Cattedrale romanica e il Museo d'Arte Sacra.

Dal 29 agosto al 28 settembre ogni venerdì alle ore 17 sarà possibile per turisti e residenti usufruire di visite guidate ai due siti pagando il biglietto di ingresso solo 3 euro. Appuntamenti extra sono previsti domenica 24 agosto, sabato 6 e domenica 7 settembre.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Bitonto per incentivare l'affluenza di visitatori in città, è coordinata da ArtWork, la cooperativa sociale a cui l'Arcidiocesi di Bari-Bitonto ha affidato la gestione dei percorsi e delle visite guidate per la Cattedrale e il Museo degli Exultet a Bari, della Cattedrale e del Museo diocesano a Bitonto.

Alla realizzazione di Bitonto City Tour collabora anche l'Info-point comunale che opera negli spazi del Torrione Angioino.
Per prenotare le visite guidate sono disponibili i numeri telefonici 080-9698872 (ArtWork) e 331-1764999 (Info-point comunale: lunedì-venerdì 17-20, sabato-domenica 10-13 e 17-20) oltre al sito web www.artecclesiae.it/bari-bitonto.

"Bitonto City Tour – spiega il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci – è solo la prima di una serie di idee per il rilancio turistico della città che intendiamo proporre e realizzare. Siamo certi che questo percorso condiviso e questa sinergia possano dare buoni frutti, rendendo ancor più attrattivo il nostro straordinario patrimonio storico, artistico e culturale".

"L'Amministrazione comunale – aggiunge l'assessora al Turismo Dalila Cariello sostiene questa nuova iniziativa, convinta dell'enorme potenziale che il patrimonio culturale religioso può esprimere a beneficio dei flussi turistici in città. Si tratta di una prima sperimentazione, ma siamo già pronti a riproporla, se i riscontri in termini di interesse e presenza saranno positivi".

"Con questa edizione speciale di Bitonto City Tour – dichiara Matteo Perrone, vicepresidente di ArtWork Impresa Sociale - vogliamo ribadire la nostra fiducia nella città e nel suo straordinario patrimonio. La diocesi ci ha affidato due beni preziosi e il nostro obiettivo è farli conoscere sempre di più, attrarre nuovi visitatori e rafforzare l'immagine culturale e turistica di Bitonto. Un ringraziamento va all'Amministrazione comunale e all'Info-point per la sinergia e la collaborazione: solo attraverso una rete virtuosa è possibile valorizzare al meglio le risorse del territorio".
  • Cattedrale di Bitonto
  • Bitonto City Tour
  • Museo d'arte sacra Bitonto
Altri contenuti a tema
Desolata in processione venerdì 11 aprile. Itinerario e prescrizioni per i veicoli Desolata in processione venerdì 11 aprile. Itinerario e prescrizioni per i veicoli L'evento apre i riti della Settimana Santa a Bitonto
Fuochi d'artificio davanti alla Cattedrale: il video shock da Bitonto Fuochi d'artificio davanti alla Cattedrale: il video shock da Bitonto Il sindaco Ricci: «Trasmesso alle autorità compenti»
Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Il progetto ArtEcclesia faciliterà la fruizione dei due meravigliosi luoghi di arte, storia, fede e cultura
Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Prosegue il cammino spirituale del periodo di Quaresima
Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Ricci: «Ulteriore visibilità per la nostra città»
In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale La novità è frutto di un accordo tra ArtWork e Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" I due luoghi sacri figurano nell'elenco dell'Arcidiocesi Bari-Bitonto
Maria SS. Immacolata, Bitonto rinnova la sua fede in onore della patrona - LE FOTO Maria SS. Immacolata, Bitonto rinnova la sua fede in onore della patrona - LE FOTO Questa mattina, 8 dicembre, i tradizionali riti per celebrare Maria SS. Immacolata
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.