Piazza XX Settembre dall'alto
Piazza XX Settembre dall'alto
Attualità

Un milione e 250mila per piazza XX Settembre

Abbaticchio: «Bando entro fine estate»

Piazza XX Settembre diventerà uno dei salotti buoni di Bitonto.

La Giunta comunale ha risposto alla Regione Puglia ed ha approvato un apposito contratto, atto propedeutico alla pubblicazione di un bando atteso da tempo.

«Un milione e 250.000 euro di fondi comunitari intercettati da questa Amministrazione due anni fa, vincendo il bando regionale dedicato alla riqualificazione turistica delle Città, saranno dedicati, come noto, ad una nuova Piazza XX settembre - ha scritto il sindaco Michele Abbaticchio sui social network -. Come sapete, si lascerà in evidenza la base della torre scomparsa che delimitava la cinta storica delle mura del centro antico (ora sepolta dall'asfalto), rendendo pedonale con apposito basolamento l'area antistante della meravigliosa Chiesa dell'Annunziata».

Un altro passo in avanti verso l'appalto delle opere, il cui bando, come anticipato, arriverà con ogni probabilità sul finire dell'estate.

«Un tassello importante per esaltare la bellezza dell'enorme patrimonio storico che abitiamo», ha concluso Abbaticchio. Un patrimonio che i bitontini devono imparare a tutelare davvero. Non sempre è accaduto in passato.
  • piazza XX Settembre
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.