Albero di Natale in piazza XX settembre
Albero di Natale in piazza XX settembre
Territorio e Ambiente

Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città

Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"

Un ulivo addobbato con materiali riciclati come simbolo di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. È il messaggio che accompagna l'Albero di Natale green donato alla città di Bitonto da Sanb, la società che gestisce il servizio di igiene urbana nel nord barese, e posizionato in piazza XX Settembre.

L'iniziativa si inserisce nel solco delle attività di sensibilizzazione ambientale promosse sul territorio e rappresenta un modo alternativo e consapevole di vivere il periodo natalizio. Protagonista è un ulivo, pianta identitaria della cultura e della storia bitontina, decorato con addobbi realizzati con materiali di recupero dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio", a testimonianza del ruolo centrale dell'educazione ambientale nelle nuove generazioni.

A sottolineare il valore simbolico dell'iniziativa è l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Santoruvo, che evidenzia come l'albero rappresenti «un augurio di un Natale sostenibile». «Un Albero di Natale green per la città – dichiara – che invita a riflettere sull'importanza di rispettare l'ambiente».

L'assessore ha inoltre rivolto un ringraziamento al management di Sanb «a nome dell'amministrazione comunale tutta», riconoscendo il valore di un gesto che va oltre la semplice installazione decorativa e diventa messaggio educativo.
  • Natale
  • Giuseppe Santoruvo
  • SANB
  • Natale a Bitonto
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» La novità introdotta dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto
Con l'Epifania si è chiuso il cartellone di eventi "Magico Natale" a Bitonto Con l'Epifania si è chiuso il cartellone di eventi "Magico Natale" a Bitonto L'assessora Cariello: «Voglio rinnovare i ringraziamenti ad associazioni, imprenditori, esercenti e uffici comunali per la pazienza e la professionalità»
Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore. Non sarebbe giusto verso tutti i civili, ai quali auguro buon anno»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.