Trivella in mare. <span>Foto LifeGate</span>
Trivella in mare. Foto LifeGate
Territorio e Ambiente

Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni»

Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»

«Le opzioni sono due: o i grillini al governo sono incapaci e non si rendono conto nemmeno delle autorizzazioni che rilasciano; oppure fanno i tonti per non andare in guerra: anche sulle trivelle, i pentastellati hanno tradito gli slogan e le promesse elettorali con cui hanno carpito il consenso dei pugliesi». Lo dichiara Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«È assurdo - prosegue - che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Di Maio rilasci autorizzazioni per le ricerche di idrocarburi nei nostri mari, dopo aver tanto dato fiato alla bocca e dopo aver contrastato, ma solo a colpi di slogan, tecniche che devastano il nostro mare. Siamo allibiti. Si stanno assumendo una responsabilità pesantissima: quella di deturpare i nostri fondali, le nostre bellissime coste e l'eredità paesaggistica che lasceremo alle future generazioni. E lo stanno facendo senza pudore, dopo tutte le menzogne elettorali che hanno raccontato ai cittadini beffati ancora una volta: dopo l'Ilva e la Tap, ora trivellano alle spalle i pugliesi. Siamo francamente stanchi di sentir dire che è sempre e solo colpa di altri: sono al Governo e devono assumersi la responsabilità dei loro atti».

«Sulla difesa del nostro territorio noi saremo sempre in trincea per difendere le nostre bellezze con tutte le forze - conclude Damascelli - e non molleremo fino a quando il ministro Di Maio non revocherà le autorizzazioni concesse».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Elezioni regionali, col ricalcolo Damascelli potrebbe essere eletto Riconteggio in vista ed ipotesi di revisioni con l'utilizzo dei voti al presidente. Emergono discrepanze tra Eligendo e legge regionale
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.