Tamponi drive through
Tamponi drive through
Vita di città

Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli

L'ex consigliere regionale di Forza Italia: «Il quarto comune più popoloso del Barese deve avere questo servizio»

Una postazione drive through per effettuare Covid test a Bitonto direttamente nella propria auto. È la proposta inoltrata dall'ex consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, al direttore generale dell'ASL Bari Antonio Sanguedolce e al direttore del dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro.
«Bitonto – fa notare il forzista - nonostante sia il quarto comune più popoloso del Barese dopo Bari, Altamura e Molfetta, già dotati di drive through, è ancora sprovvisto di tale servizio. In considerazione dell'elevato numero di contagi da Covid-19 che si sta registrando nel territorio dell'ASL Bari, ed in ragione della rilevante popolosità della città di Bitonto, polo di riferimento per un vasto bacino di utenza – aggiunge – propongo la realizzazione in loco di una postazione drive through dedicata all'esecuzione dei tamponi molecolari. Tale postazione, debitamente attrezzata e dotata di personale adeguatamente formato e protetto, andrebbe ad incrementare in misura determinante la capacità diagnostica sul territorio».

«L'obiettivo – sottolinea Damascelli – è la riduzione dei tempi d'attesa per l'effettuazione dei tamponi, in un territorio vasto e popoloso. Molti cittadini sintomatici o che hanno avuto contatti con pazienti positivi, sono costretti ad attendere tempi lunghi; e coloro che si trovano in isolamento fiduciario a seguito di un primo esito di positività, superano abbondantemente il periodo di quarantena per il secondo tampone. La postazione drive through, organizzata secondo i protocolli, dotata di attrezzature e personale tutelato da capo a piedi, con tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per impedire contagi e diffusione del virus, risulta indispensabile per velocizzare le operazioni di screening anti Covid sul territorio».
  • Domenico Damascelli
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1064 contenuti
Altri contenuti a tema
Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Palazzo Gentile listato a lutto per commemorare le decine di migliaia di morti in Italia a causa del virus
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.