la donazione dei tablet agli ospiti di Villa Giovanni XXIII
la donazione dei tablet agli ospiti di Villa Giovanni XXIII
Associazioni

Tablet agli anziani della casa di riposo di Bitonto grazie ai volontari

L'associazione Amici del cuore Giuseppe Albi li ha donati agli ospiti di Villa Giovanni XXIII

Si chiama "Cuore di nonno videochiamami" l'iniziativa attraverso cui l'Associazione 'Amici del cuore Giuseppe Albi' è riuscita a donare tablet alla casa di riposo Villa Giovanni XXIII di Bitonto.
La mancata possibilità di poter far visita, causa Covid-19, agli anziani ospiti della casa di riposo ha portato l'associazione a lanciare nel mese di aprile una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Gofundme e diffusa anche attraverso i social con l'hashtag #courdunonn destinata all'acquisto di strumenti digitali utili ad accorciare le distanze tra nonni, figli e nipoti.

La cerimonia di consegna dei cinque tablet si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza del dirigente della struttura di accoglienza Nicola Castro, del dottor Centrone Gaetano, neurologo della struttura e del Presidente dell'Associazione 'Amici del cuore Giuseppe Albi', Andrea Ricci.

«La campagna – spiegano dall'associazione - ha riscosso subito grande successo dimostrando la sensibilità dei donatori al tema e portando, in poco più di un mese, alla raccolta di una cifra considerevole di cui una parte destinata all'acquisto dei sopracitati tablet e un'altra all'acquisto futuro di una sonda ecografica wireless».
«È l'immagine della Bitonto solidale che ci piace – ha commentato Nicola Castro citando le parole di Papa Francesco per esprimere gratitudine - "Non dimenticare mai queste tre parole: gratuità, significato, bellezza, non producono ma da queste dipende il futuro dell'umanità"».
  • Villa Giovanni XXIII
  • volontariato Bitonto
Altri contenuti a tema
Ignoti radono al suolo le aiuole curate dai volontari a Bitonto Ignoti radono al suolo le aiuole curate dai volontari a Bitonto Dopo un anno di duro lavoro avevano abbellito la zona attorno alla Casa della Musica. Inachis: «Non ci fermeremo»
«La casa di riposo di Bitonto è Covid-free» «La casa di riposo di Bitonto è Covid-free» Castro: «Giorni drammatici: il nostro pensiero agli ospiti che ci hanno lasciati e alle loro famiglie»
Tre nuovi nati a Bitonto: piantato un albero per ognuno di essi Tre nuovi nati a Bitonto: piantato un albero per ognuno di essi La loro nascita celebrata dall'iniziativa di Mowgli e VogliAMO Bitonto Pulita
Maltrattate e cacciate di casa: madre e figlia vivono in auto da un mese Maltrattate e cacciate di casa: madre e figlia vivono in auto da un mese Un'associazione di Bitonto prova ad aiutarle: «Lavoriamo, anche se in nero: vorremmo solo la dignità di un tetto»
Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta sui focolai nelle residenze per anziani del Barese
Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» La direzione di Villa Giovanni XXIII alle prese con l'emergenza: «Sempre la dovuta informazione a ogni famigliare di riferimento»
Covid fra gli anziani della Rsa di Bitonto: altri 7 decessi Covid fra gli anziani della Rsa di Bitonto: altri 7 decessi Intanto in città, fra alti e bassi, tendenza degli attualmente positivi ancora in ribasso, con 492 casi totali
«Il Parco Sen.Masciale di Bitonto ancora abbandonato all'incuria» «Il Parco Sen.Masciale di Bitonto ancora abbandonato all'incuria» Il Movimento VogliAmo Bitonto Pulita torna sulla situazione dell'area verde dopo le segnalazioni degli scorsi mesi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.