Curva nord - stadio
Curva nord - stadio "Città degli Ulivi"
Politica

Stadio Città degli Ulivi, FdI Bitonto: «Ritardi continui e promesse a vuoto»

Dura presa di posizione del partito di opposizione sulle mancanze dell'amministrazione guidata da Francesco Paolo Ricci

«Da mesi l'amministrazione comunale di Bitonto continua a promettere la fine dei lavori allo stadio Città degli Ulivi, annunciando date e rassicurando tifosi e cittadini. Ma, puntualmente, alle parole non seguono i fatti e ogni promessa si trasforma nell'ennesimo rinvio.
Ad oggi il Città degli Ulivi è ancora chiuso e inaccessibile, nonostante le ripetute dichiarazioni che ne annunciavano la riapertura. Una sequenza di promesse a vuoto che ha ormai superato il limite della pazienza».


È durissimo il giudizio di Fratelli d'Italia Bitonto sull'attività dell'amministrazione comunale di centrosinistra, che al momento non è riuscita a riconsegnare l'impianto ai bitontini.

«La conseguenza è l'ennesima mortificazione per la città e per il calcio bitontino: la tanto attesa sfida Bitonto–Taranto non si giocherà nel nostro stadio, ma allo stadio Sante Diomede di Bari e per di più a porte chiuse. Un danno sportivo, economico e d'immagine che pagano ancora una volta squadra e tifosi, mentre chi ha promesso continua a rimandare senza fornire certezze. Bitonto non ha bisogno di annunci né di scadenze mancate. Ha bisogno di rispetto, verità e responsabilità. Lo stadio Città degli Ulivi doveva essere pronto. Non lo è. E i ritardi non possono più essere giustificati», concludono da destra.
Una mortificazione di cui la tifoseria neroverde avrebbe fatto a meno.
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» Città degli Ulivi, Santoruvo: «Mi sono sempre assunto le mie responsabilità» La replica dell'assessore ai Lavori pubblici alla nota del consigliere comunale Franco Natilla
Città degli Ulivi, Natilla: «Ritardi e inadeguatezze. Si ritiri delega all'assessore» Città degli Ulivi, Natilla: «Ritardi e inadeguatezze. Si ritiri delega all'assessore» «La città non può accettare che il proprio patrimonio pubblico venga gestito con superficialità»
Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Il leader del centrodestra all'attacco dell'amministrazione comunale
Città degli Ulivi, l'appello degli ultras: «5 anni di falsità. Quanti ancora per l'agibilità?» Città degli Ulivi, l'appello degli ultras: «5 anni di falsità. Quanti ancora per l'agibilità?» Nucleo Compatto Bitonto 2013: «Siamo stanchi. Ridateci il nostro stadio»
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica «Mancanza di comunicazione costante e trasparente da parte dell’Amministrazione comunale»
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.