Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Attualità

Sportello UMA chiuso per gli agricoltori bitontini, Forza Italia: «Attività produttive bloccate»

L'ufficio rilascia i libretti per le agevolazioni fiscali sul carburante agricolo

Chiuso da tre settimane con gli agricoltori impossibilitati a ottenere il libretto con cui ottenere le agevolazioni fiscali sul carburante agricolo. È questa la situazione dello sportello UMA (Utenti Motori Agricoli) dell'Ufficio Agricoltura del Comune di Bitonto descritta della sezione locale di Forza Italia che ha denunciato l'episodio.

«Chiuso per trasloco», scrivono i forzisti, che lamentano come gli agricoltori non possano «ottenere il rilascio del libretto UMA che dà diritto ad agevolazioni fiscali sull'acquisto del carburante agricolo. Un disservizio grave, che blocca le attività produttive e lavorative di un comparto già in grande sofferenza».
«Fino a metà aprile - spiegano gli azzurri - lo sportello UMA svolgeva le sue funzioni, e i libretti per l'acquisto agevolato del combustibile per uso agricolo venivano rilasciati regolarmente. All'improvviso, per l'incuria dell'Amministrazione Abbaticchio di centrosinistra, l'utenza è stata lasciata letteralmente a secco. Ma non si capisce perché debbano essere gli agricoltori a subire le conseguenze della sciatteria della maggioranza politica cittadina. Sono già passate tre settimane e lo sportello UMA continua ad essere fermo. Gli agricoltori sono stanchi di attese vane, e reclamano un diritto negato ormai da quasi un mese».

«Riceviamo continue lamentale e segnalazioni sul disservizio da parte dei cittadini, ma l'amministrazione Abbaticchio – ha aggiunto Carmela Rossiello, consigliere comunale di Forza Italia - se ne infischia. La smetta di temporeggiare e ripristini subito l'erogazione dei libretti UMA, ponendo fine ad una situazione di stallo non più sostenibile».
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «Nei giardini pubblici di Bitonto, la savana» Forza Italia: «Nei giardini pubblici di Bitonto, la savana» La locale sezione del partito all'attacco dell'amministrazione sul verde pubblico delle frazioni e del centro urbano
Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Divelto il cancello del Vitale Giordano, Forza Italia: «La Città Metropolitana cosa aspetta?» Per la sezione bitontina del partito di Berlusconi «in gioco l'incolumità degli alunni»
Voragini in via Cela, Forza Italia Bitonto: «Abbandonata dall'amministrazione» Voragini in via Cela, Forza Italia Bitonto: «Abbandonata dall'amministrazione» La strada periferica al centro dell'attenzione della locale sezione del partito di Berlusconi
Revoca appalti Asv: per Forza Italia è «uno sfacelo dovuto all'incapacità dell'amministrazione» Revoca appalti Asv: per Forza Italia è «uno sfacelo dovuto all'incapacità dell'amministrazione» La sezione locale del partito di Berlusconi all'attacco sulla municipalizzata di Bitonto
Zona ASI, Forza Italia: «I 15 milioni promessi da Abbaticchio destinati a un'altra zona industriale» Zona ASI, Forza Italia: «I 15 milioni promessi da Abbaticchio destinati a un'altra zona industriale» La sezione locale del partito di Berlusconi critica con la scelta del primo cittadino
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
1 Degrado attorno al palazzo abbandonato in via Amm. Vacca. FI Bitonto: «Comune assente» Degrado attorno al palazzo abbandonato in via Amm. Vacca. FI Bitonto: «Comune assente» Rossiello (FI): «Ignorate le segnalazioni agli amministratori»
«In macchina come sulle montagne russe sulle strade di Bitonto» «In macchina come sulle montagne russe sulle strade di Bitonto» Forza Italia contro i 'rappezzi' dell'amministrazione: L'aggiusto è peggio del guasto»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.