Le rotatorie da riparare
Le rotatorie da riparare
Vita di città

Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco

«Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»

Spartitraffico e rotatorie parzialmente demolite, ma soprattutto non segnalate che mettono a repentaglio l'incolumità di automobilisti e pedoni. È la situazione segnalate dalla sezione locale della Lega Salvini che ha scritto al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticco e al comandante della Polizia Locale, Gaetano Paciullo, per sollecitare rapidi interventi di ripristino.

«Il precario stato degli spartitraffico disseminati per la Città – scrive Emiliano Marrone, dalla segreteria della Lega - le numerose insidie e i copiosi avvallamenti del manto stradale, necessitano di una grande opera di manutenzione straordinaria, se non di integrale ripristino, ovvero di interventi volti a semplificare la viabilità e i trasporti viari.
L'evidenza fattuale di tutto ciò è una piccola isola spartitraffico circolare (o è uno spartitraffico? Non lo si capisce!), inconsueta, sita in Via Palo, in prossimità del bivio per Modugno, estremamente pericolosa a causa della sua posizione anche per l'automobilista più accorto».

«Nelle ore serali e notturne – denuncia Marrone - innumerevoli automobilisti hanno lamentato l'elevato rischio di perdere di vista l'isoletta spartitraffico, dal momento che la stessa risulta priva di segnaletica verticale, in precedenza installata e mai più ripristinata. Abbiamo sottoposto la questione alla cortese attenzione del Sindaco e del Comandante della Polizia Locale, con l'invio di una missiva, e richiesta di sopralluogo immediato. Auspichiamo segua un rapido intervento, con lo scopo di garantire l'incolumità pubblica degli automobilisti e degli utenti tutti ai sensi delle normative vigenti in materia».

Quella su via Palo, tuttavia, non è l'unica situazione dello stesso tipo: a farle compagnia ci sono le condizioni degli spartitraffico di Piazza Caduti del Terrorismo in direzione Via Palombaio e dell'isoletta triangolare di Via Castelfidardo angolo Ponte Santa Teresa.

«Quest'ultimo spartitraffico – scrivono ancora dalla segreteria del partito di Salvini - privo di solidità e di cartellonistica, sprovvisto di qualsivoglia segnaletica, risulta a chiunque attraversi l'incrocio, a dir poco dissestato, in pessime condizioni e potrebbe essere causa di incidenti per i pedoni e gli studenti che lo percorrono a tutte le ore, oltre che per i mezzi circolanti. La Lega – Salvini Premier esorta l'Amministrazione della Città ad un responsabile riscontro circa la problematica e invita gli Uffici preposti a dirigere l'impegno verso l'approvazione di un Piano di Manutenzione della rete viaria cittadina».
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Il consigliere comunale: «Continuerò a rappresentare fedelmente quel gruppo»
Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura La drastica decisione della lista civica a seguito del cambio di bandiera del consigliere comunale
Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» La lettera aperta del referente cittadino Lega Salvini Premier
Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Il bitontino nella cabina di regia sovracomunale del partito di Salvini
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.