Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Politica

Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Incassato il si dell'assessore ai Trasporti Nunziante»

Per il consigliere regionale «inefficace» la soluzione alternativa su cui stava lavorando il Comune

Un sottopasso ferroviario che scavalchi i binari che incrociano via Santo Spirito, a Bitonto, è la soluzione migliore per eliminare il passaggio a livello. È certo il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha chiesto e ottenuto l'impegno dell'assessore regionale ai Trasporti, Antonio Nunziante, di reperire i fondi necessari per realizzare un'opera che la città chiede da tempo.

«Abbiamo ascoltato la relazione dell'assessore Nunziante – spiega Damascelli in una nota - sugli interventi programmati per migliorare il trasporto pubblico in Puglia, che sconta una serie di ritardi e disservizi gravi. Ancora una volta abbiamo offerto il nostro contributo perché ai pugliesi venga garantito un tpl di qualità ed efficiente, inclusivo per i diversabili e sicuro, senza più treni da Far West e bus in balia di bulli e sciacalli».

«Con rammarico – annota il forzista - ho immediatamente colto e stigmatizzato l'assenza di un'opera essenziale come il sottopasso di Bitonto-Santo Spirito. Un passaggio a livello dove si sono verificati incidenti anche mortali. A seguito del mio intervento, l'assessore ha assunto l'impegno oggi in aula di reperire i fondi necessari per la realizzazione del sottopasso ferroviario che il territorio reclama da lungo tempo».

«Solo tre mesi fa – si legge ancora nella nota stampa - dopo la mia mozione regionale, fu convocato un tavolo di lavoro al quale parteciparono anche Comune e Ferrotramviaria, da cui però emerse una soluzione alternativa, ma che reputo inefficace. E dunque oggi ho chiesto di destinare tutte le risorse necessarie per quest'opera non più procrastinabile. L'assessore si è impegnato a dare seguito alla mia proposta. Sarò incalzante e vigilerò sull'attuazione delle opere».
  • damascelli
  • Domenico Damascelli
  • santo spirito
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Santo Spirito in festa per la Madonna Immacolata Santo Spirito in festa per la Madonna Immacolata Il programma completo del fine settimana
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.