discarica ferlive
discarica ferlive
Politica

Sentenza Fer.Live, coalizione Ricci: «Una splendida giornata. Ha vinto la politica»

La nota diramata dalle forze politiche a sostegno del sindaco Ricci

"Oggi è una giornata particolare per la nostra città. Dopo l'ennesimo attacco, tentato ai danni del nostro territorio per la realizzazione di una discarica; dopo il ricorso, anche quello vinto, dall'Amministrazione Abbaticchio nel 2016, finalmente possiamo gioire".

Comincia così il comunicato diramato dalle forze politiche a sostegno del sindaco Francesco Paolo Ricci in merito alla sentenza del Tar sulla vicenda Fer.Live.

"Il TAR di Bari ha accolto il nostro ricorso contro la Autorizzazione Integrata Ambientale, rilasciata in maniera avventata, contro ogni logica di pianificazione territoriale. La discarica non si farà. La coalizione politica a sostegno del Sindaco Ricci e dell'Amministrazione da lui guidata, esprime massima soddisfazione per il lavoro svolto, apprezzando il lavoro degli Uffici, Legale e Territorio in particolare, del Segretario Generale e del Sindaco stesso, impegnato in una delicata attività di coordinamento all'interno dell'amministrazione e non solo".
"Importantissimo, come sempre, è stato il lavoro dei cittadini che in forma singola e associata, hanno fatto blocco impedendo a oscuri interessi privati, di prevaricare il Bene Comune. Infine, a quanti non credevano alle parole di incoraggiamento di Antonio Decaro, Sindaco della Città Metropolitana, sollecitato dai sindaci di Bitonto e Terlizzi Francesco Paolo Ricci e Michelangelo De Chirico, che in sintonia coi nostri auspici, ha sconfessato le determinazioni tecniche dell'ufficio metropolitano, senza mai nemmeno interferire nel procedimento, questa sentenza fornisce una risposta netta e precisa. Oggi è una giornata di sole: ha vinto la Politica!".
Per Bitonto, Strada in Comune, Rinascita con Ricci Sindaco, Democratici per la Puglia, Più-Sinistra Italiana, Civitas Lab Bitonto, Partito Democratico, Rete Civica, Insieme Bitonto.
  • Fer.Live
  • Francesco Paolo Ricci
  • discarica FER.LIVE Bitonto
Altri contenuti a tema
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.