Lex macello e il Lungolama
Lex macello e il Lungolama
Lavori pubblici

Secondo lotto Lungolama a Bitonto: «A fine estate i lavori»

Il sindaco Abbaticchio annuncia la pubblicazione del bando: «Vittoria di tutta la città»

Partiranno, salvo complicazioni, in estate i lavori per il secondo lotto del progetto Lungolama di Bitonto, che riqualificherà uno degli scorci più caratteristici della città dell'olio. Al centro di questo nuovo cantiere l'antico macello, posto proprio di fronte alle mura medievali in via Solferino che diventerà, dopo decenni di abbandono, un centro aggregativo e piccolo polo museale. Sarà da qui che sarà realizzato anche un secondo accesso su Piazza Caduti del Terrorismo, già in fase di ristrutturazione con i lavori partiti a gennaio con l'obiettivo di restituire alla città uno spazio più a misura di cittadino.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata infatti la gara attraverso la quale gli uffici comunali individueranno l'azienda incaricata di portare a termine la riqualificazione secondo i progetti redatti negli scorsi mesi.
«È una vittoria di tutta la Città – ha commentato soddisfatto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - e, permettetemi, del piano strategico della Città metropolitana di Bari».
  • Michele Abbaticchio
  • lama balice
  • Lungolama Bitonto
Altri contenuti a tema
Venerdì 21 gennaio a Lama Balice c'è "Esperienze Rurali" Venerdì 21 gennaio a Lama Balice c'è "Esperienze Rurali" Percorso esperienziale per giornalisti e per esperti di cucina e cibi
Riapertura scuole, Abbaticchio decide di fidarsi delle autorità Riapertura scuole, Abbaticchio decide di fidarsi delle autorità Preoccupazione da parte di molti genitori e docenti
«Addio 2021!», gli auguri di Abbaticchio ai bitontini «Addio 2021!», gli auguri di Abbaticchio ai bitontini Sarà l'ultimo messaggio di fine anno da primo cittadino. Tra qualche mese termina il mandato
Covid ora colpisce bambini: le preoccupazioni di Abbaticchio in un video Covid ora colpisce bambini: le preoccupazioni di Abbaticchio in un video Il primo cittadino: «Prima volta in questi due anni tremendi che noi genitori abbiamo davvero paura. Vaccinateli»
Abbaticchio in diretta social: «A Bitonto attualmente 32 positivi» Abbaticchio in diretta social: «A Bitonto attualmente 32 positivi» Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione
"Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto "Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto Abbaticchio: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni»
Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) L'iniziativa è stata promossa dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo in collaborazione con la Associazione “In folio”
Domenica c'è la passeggiata letteraria in Lama Balice Domenica c'è la passeggiata letteraria in Lama Balice L'evento è inserito nel cartellone di "Cultura nel 5° Municipio" e sarà un omaggio a Grazia Deledda
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.