Lex macello e il Lungolama
Lex macello e il Lungolama
Lavori pubblici

Secondo lotto Lungolama a Bitonto: «A fine estate i lavori»

Il sindaco Abbaticchio annuncia la pubblicazione del bando: «Vittoria di tutta la città»

Partiranno, salvo complicazioni, in estate i lavori per il secondo lotto del progetto Lungolama di Bitonto, che riqualificherà uno degli scorci più caratteristici della città dell'olio. Al centro di questo nuovo cantiere l'antico macello, posto proprio di fronte alle mura medievali in via Solferino che diventerà, dopo decenni di abbandono, un centro aggregativo e piccolo polo museale. Sarà da qui che sarà realizzato anche un secondo accesso su Piazza Caduti del Terrorismo, già in fase di ristrutturazione con i lavori partiti a gennaio con l'obiettivo di restituire alla città uno spazio più a misura di cittadino.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata infatti la gara attraverso la quale gli uffici comunali individueranno l'azienda incaricata di portare a termine la riqualificazione secondo i progetti redatti negli scorsi mesi.
«È una vittoria di tutta la Città – ha commentato soddisfatto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - e, permettetemi, del piano strategico della Città metropolitana di Bari».
  • Michele Abbaticchio
  • lama balice
  • Lungolama Bitonto
Altri contenuti a tema
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio
A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo
Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Un post del Sindaco per ribadire soddisfazione per la riapertura di molti esercizi e l'esigenza di non abbassare la guardia
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.