Lex macello e il Lungolama
Lex macello e il Lungolama
Lavori pubblici

Secondo lotto Lungolama a Bitonto: «A fine estate i lavori»

Il sindaco Abbaticchio annuncia la pubblicazione del bando: «Vittoria di tutta la città»

Partiranno, salvo complicazioni, in estate i lavori per il secondo lotto del progetto Lungolama di Bitonto, che riqualificherà uno degli scorci più caratteristici della città dell'olio. Al centro di questo nuovo cantiere l'antico macello, posto proprio di fronte alle mura medievali in via Solferino che diventerà, dopo decenni di abbandono, un centro aggregativo e piccolo polo museale. Sarà da qui che sarà realizzato anche un secondo accesso su Piazza Caduti del Terrorismo, già in fase di ristrutturazione con i lavori partiti a gennaio con l'obiettivo di restituire alla città uno spazio più a misura di cittadino.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata infatti la gara attraverso la quale gli uffici comunali individueranno l'azienda incaricata di portare a termine la riqualificazione secondo i progetti redatti negli scorsi mesi.
«È una vittoria di tutta la Città – ha commentato soddisfatto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - e, permettetemi, del piano strategico della Città metropolitana di Bari».
  • Michele Abbaticchio
  • lama balice
  • Lungolama Bitonto
Altri contenuti a tema
Salva la sua cagnolina e si frattura il braccio Salva la sua cagnolina e si frattura il braccio Michele Abbaticchio ha cercato di proteggere Alice, attaccata da due gatti randagi
Ricci: «Bitonto ha bisogno di costruttori non di demolitori» Ricci: «Bitonto ha bisogno di costruttori non di demolitori» Ieri sera il saluto di Michele Abbaticchio alla città a sostegno del centrosinistra unito
Abbaticchio ai saluti: stasera commiato dalla città in piazza Aldo Moro Abbaticchio ai saluti: stasera commiato dalla città in piazza Aldo Moro Il primo cittadino uscente terrà un comizio anche per sostenere Francesco Paolo Ricci nella corsa alla sua successione
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.