Lex macello e il Lungolama
Lex macello e il Lungolama
Lavori pubblici

Secondo lotto Lungolama a Bitonto: «A fine estate i lavori»

Il sindaco Abbaticchio annuncia la pubblicazione del bando: «Vittoria di tutta la città»

Partiranno, salvo complicazioni, in estate i lavori per il secondo lotto del progetto Lungolama di Bitonto, che riqualificherà uno degli scorci più caratteristici della città dell'olio. Al centro di questo nuovo cantiere l'antico macello, posto proprio di fronte alle mura medievali in via Solferino che diventerà, dopo decenni di abbandono, un centro aggregativo e piccolo polo museale. Sarà da qui che sarà realizzato anche un secondo accesso su Piazza Caduti del Terrorismo, già in fase di ristrutturazione con i lavori partiti a gennaio con l'obiettivo di restituire alla città uno spazio più a misura di cittadino.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata infatti la gara attraverso la quale gli uffici comunali individueranno l'azienda incaricata di portare a termine la riqualificazione secondo i progetti redatti negli scorsi mesi.
«È una vittoria di tutta la Città – ha commentato soddisfatto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - e, permettetemi, del piano strategico della Città metropolitana di Bari».
  • Michele Abbaticchio
  • lama balice
  • Lungolama Bitonto
Altri contenuti a tema
"Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta "Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta Il progetto è promosso da Regione e Comune di Bitonto per gli alunni delle scuole primarie
Seicento studenti in Lama Balice per "Impariamo a mangiare sano" Seicento studenti in Lama Balice per "Impariamo a mangiare sano" Protagonista della prima tappa dell'iniziativa è l’olio “Cima di Bitonto”
Lama Balice, al via laboratori per imparare a mangiare sano Lama Balice, al via laboratori per imparare a mangiare sano Il 15 gennaio sarà presentato un progetto promosso da Regione Puglia e Comune di Bitonto
Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice L’intervento riguarda un tratto del corso d’acqua di Lama Balice lungo circa 3,2 chilometri
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Lama Balice Festival, bilancio positivo per la rassegna che ha aperto l'estate bitontina Lama Balice Festival, bilancio positivo per la rassegna che ha aperto l'estate bitontina Oltre 500 presenze giornaliere per gli eventi serali e circa 200 partecipanti complessivi alle attività sportive
Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Brandi: «Intervento strategico. Condividere il più possibile con i cittadini è importante»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.