La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Scuola e Lavoro

Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano

Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»

Scuole al centro dell'azione politica e amministrativa bitontina con l'arrivo di un nuovo finanziamento che servirà per ristrutturare e rendere più sicura la scuola Vito Felice Cassano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
«Come preannunciato circa un anno fa – ha spiegato il primo cittadino - è arrivata la risposta che aspettavamo, dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015. La Regione finanzia il nostro progetto, che ha partecipato a un bando e a una selezione, per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700mila euro».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che «dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria "Don Milani"» si è compiaciuto per la «ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo».
«Sono risorse fondamentali – ha aggiunto il forzista - per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro. La scuola deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Il cantiere aperto 5 anni fa ha completato solo il 60% dell’opera. Ma per l’azienda è colpa delle istituzioni
Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Abbaticchio: «Tutto fermo finchè non saranno date risposte alle eccezioni sollevate dal comitato della PIP»
Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Nascerà a Bari grazie all’associazione Maria Maugeri. Sabato la presentazione della struttura
Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Una performance artistica a margine dei workshop in programma a Bari. Mercoledì la conferenza stampa
1 Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Mangini: «Nessuno li vuole rotti e servono molti soldi. I tempi delle Pubbliche Amministrazioni sono lunghi»
Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» L’ex consigliere comunale chiede un intervento immediato per scongiurare incidenti
Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» La proposta di Italia in Comune che chiede finanziamenti per progetti di tutela con l’impiego di Polizia Municipale, Guardie campestri e nuove risorse
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.