La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Scuola e Lavoro

Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano

Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»

Scuole al centro dell'azione politica e amministrativa bitontina con l'arrivo di un nuovo finanziamento che servirà per ristrutturare e rendere più sicura la scuola Vito Felice Cassano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
«Come preannunciato circa un anno fa – ha spiegato il primo cittadino - è arrivata la risposta che aspettavamo, dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015. La Regione finanzia il nostro progetto, che ha partecipato a un bando e a una selezione, per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700mila euro».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che «dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria "Don Milani"» si è compiaciuto per la «ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo».
«Sono risorse fondamentali – ha aggiunto il forzista - per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro. La scuola deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Santi Medici, lunedì 16 ottobre scuole chiuse a Bitonto Santi Medici, lunedì 16 ottobre scuole chiuse a Bitonto Decisione necessaria per effettuare la pulizia delle strade e per non limitare la viabilità
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Il testo integrale indirizzato alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.