La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Scuola e Lavoro

Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano

Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»

Scuole al centro dell'azione politica e amministrativa bitontina con l'arrivo di un nuovo finanziamento che servirà per ristrutturare e rendere più sicura la scuola Vito Felice Cassano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.
«Come preannunciato circa un anno fa – ha spiegato il primo cittadino - è arrivata la risposta che aspettavamo, dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015. La Regione finanzia il nostro progetto, che ha partecipato a un bando e a una selezione, per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700mila euro».
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che «dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria "Don Milani"» si è compiaciuto per la «ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo».
«Sono risorse fondamentali – ha aggiunto il forzista - per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro. La scuola deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità».
  • Abbaticchio
  • damascelli
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
«Regione a rilento sulle esigenze dell'agricoltura pugliese» «Regione a rilento sulle esigenze dell'agricoltura pugliese» Il consigliere regionale Damascelli chiede una svolta sul PSR e l'agricoltura sociale
Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio L'assessore Saracino: «Le scuole nelle frazioni devono rimanere e migliorare»
VIDEO – Ecco il nuovo blocco operatorio dell'ex ospedale di Bitonto VIDEO – Ecco il nuovo blocco operatorio dell'ex ospedale di Bitonto Il consigliere regionale Damascelli in visita nella struttura: «Conferme dal dg Asl su nuovi anestesisti»
La villa comunale apre ai bambini con disabilità La villa comunale apre ai bambini con disabilità I giochi saranno adeguati alle loro esigenze. Lavori anche in altri parchi e strutture comunali
1 Ferrovie Nord Barese, Damascelli (FI): «Obiettivo raggiunto: nuove corse dirette su linea Bari-Barletta» Ferrovie Nord Barese, Damascelli (FI): «Obiettivo raggiunto: nuove corse dirette su linea Bari-Barletta» Autobus sostitutivi da Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Corato
VIDEO – Violenza contro le donne: inaugurato il centro che le proteggerà a Bitonto e Palo del Colle VIDEO – Violenza contro le donne: inaugurato il centro che le proteggerà a Bitonto e Palo del Colle Attivo anche un numero di telefono per le emergenze disponibile 24 ore su 24
Giunta Abbaticchio: si dimette l'assessore Gesualdo Giunta Abbaticchio: si dimette l'assessore Gesualdo La decisione, pare, per motivi lavorativi. Domani potrebbe formalizzare l'atto
3 Ex ospedale: sale operatorie di nuovo in funzione dall'11 dicembre Ex ospedale: sale operatorie di nuovo in funzione dall'11 dicembre Damascelli: «Risultato sudato». Abbaticchio: «Rilanciamo la dignità dell'ex ospedale»
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.