Disabilità
Disabilità
Attualità

Sbloccato anche per Bitonto il contributo Covid per i disabili gravissimi

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio distrettuale dell'ex ospedale

Elezioni Regionali 2020
Spiraglio di luce all'orizzonte per i disabili in condizione di gravissima non autosufficienza di Bitonto e di tutta la provincia: l'Asl di Bari ha infatti sbloccato le procedure di verifica sulle richieste del contributo economico straordinario Covid 19, stanziato dalla Regione, lo scorso 12 maggio, in concomitanza con la emergenza sanitaria.
Per 1270 richiedenti via libera dunque alla liquidazione della prima tranche, autorizzata dalla Direzione generale nelle scorse dopo aver esaminato le richieste arrivate sulla piattaforma telematica prevista dal bando.

Gli uffici competenti hanno esaminati già quasi tutte le domande pervenute per autorizzare il contributo che copre il periodo compreso fra il 1 gennaio e il 30 aprile per aiutare i disabili in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio da care giver familiari e altre figure professionali da cui gli stessi pazienti dipendono in modo vitale.
Adesso gli interessati saranno contattati dai referenti distrettuali per la definizione delle seconda tranche, ma per ricevere informazioni è possibile contattare gli uffici distrettuali competenti, compreso quello di Bitonto, scrivendo una mail a: michele.coco@asl.bari.it e direzione.dss3@asl.bari.it.
  • disabilità
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Assistenza e attività per i disabili a Bitonto, De Palma: «Non mancherà sostegno del Comune» Assistenza e attività per i disabili a Bitonto, De Palma: «Non mancherà sostegno del Comune» L'assessore ai servizi sociali promette supporto alle persone fragili anche d'estate
Estate di abbandono a Bitonto per le persone con disabilità Estate di abbandono a Bitonto per le persone con disabilità Stop a Assistenza Domiciliare Integrata e attività inclusive. La ROAD scrive al sindaco: «Si agisca con urgenza»
Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali L'assessore del comune di Bitonto nella lista di Italia in Comune. Abbaticchio: «Squadra leale e forte»
Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.