La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Saltano sul cofano di un'auto in sosta ed insultano il proprietario: interviene la Polizia Locale

Il fatto si è verificato ieri sera, 4 giugno, nei pressi della Villa Comunale

Ancor vandalismo o, se vogliamo, bullismo urbano ieri sera, 3 giugno, a Bitonto.
Il fattaccio è accaduto intorno alle 21.15 tra via IV Novembre ed il largo antistante la Villa Comunale, quando una coppia di persone anziane, dopo aver preso una pizza d'asporto, è rientrata verso la propria auto.

Un'auto su cui si erano seduti diversi ragazzi di un gruppuscolo che staziona abitualmente in zona. Alla richiesta di spostarsi, per poterla mettere in moto ed andar via, l'uomo si è sentito rispondere insulti e qualcuno è saltato sul cofano, con fare intimidatorio. L'uomo non si è perso d'animo ed ha inseguito qualcuno dei ragazzini, tutti tra i 14 ed i 18 anni, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione.

Quando l'uomo ha chiamato le forze dell'ordine, il gruppo si è momentaneamente disperso. Sul posto due pattuglie della Polizia Locale ed i Carabinieri della stazione di Bitonto. La coppia, lei con problemi di salute pregressi, è stata quindi visitata dal personale sanitario del Servizio 118 che è giunto sul luogo dell'aggressione.

Come se non bastasse, il branco è tornato ad essere pian piano nuovamente numeroso (qualche ingiuria è volata verso gli agenti di Polizia Locale che hanno mantenuto calma e professionalità estreme) ed uno dei ragazzi è stato indicato come uno dei componenti del gruppo che era saltato sul cofano dell'automobile della malcapitata coppia. Il ragazzo, vistosi braccato, si è dato nuovamente alla fuga senza poter essere identificato, ma sulle sue tracce e su quelle degli altri autori ci sono i Carabinieri. L'ipotesi - secondo testimonianze raccolte dalla nostra redazione - è che potesse nascondere qualcosa.

Un fatto apparentemente comune, ripetuto, ma è questa continuità che non può essere tollerata in una cittadina di poco meno di 60mila abitanti, che ha già notevoli problemi sociali da affrontare. Ancora una volta la professionalità delle forze dell'ordine e della Polizia Locale ha evitato il peggio, ma un branco che si accanisce su due persone adulte è un sintomo gravissimo che nessuno, dagli amministratori alle famiglie, possono sottovalutare.
Già le famiglie...le grandi assenti in determinati contesti. Hai voglia a delegare sempre alla scuola, alle parrocchie, alle associazioni sportivi e culturali il compito di educare. Senza una presa di coscienza delle famiglie, cambierà ben poco.
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Ricci: «Mancherai a me, non solo come Sindaco, ma anche e soprattutto alla tua Città»
Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni La sua ultima apparizione in pubblico lo scorso 20 gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano
Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Aveva 60 anni, allestita la camera ardente nella sala degli Specchi. Le esequie nella Basilica dei SS. Medici
Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche In azione, questo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Questo pomeriggio la santa messa nella parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria
Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Santa messa nella parrocchia di Santa Caterina
Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia locale di Bitonto
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.