L'escavatore recuperato dai Carabinieri
L'escavatore recuperato dai Carabinieri
Cronaca

Rubato un escavatore da un cantiere di Bitonto: trovato poco distante

Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso. Recuperato dai Carabinieri a Giovinazzo

Ancora furti di mezzi pesanti nell'area metropolitana di Bari. L'ultimo nei giorni scorsi, a Bitonto, lungo la Poligonale, dove i ladri hanno portato via un escavatore di un'azienda di Andria. Stavolta, però, l'ingombrante refurtiva è stata recuperata in poche ore dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta nell'agro di Giovinazzo.

I fatti risalgono a lunedì scorso, intorno alle ore 02.00, quando un escavatore munito di benna è stato rubato da alcuni ignoti che si sono introdotti direttamente all'interno del cantiere per il completamento dell'acquedotto del Locone, sulla strada provinciale 218, in contrada Torre d'Agera, dove sono in corso dei lavori di scavo e movimento terra. Il fatto è stato denunciato in Questura, ad Andria, dall'amministratore della ditta che ha subito il furto, con sede nella città federiciana.

I ladri hanno avuto gioco facile, a quanto sembra, nonostante la presenza del guardiano che ha subito segnalato l'accaduto al 112. Il cantiere, subito raggiunto da una volante del Commissariato di P.S. di Bitonto per una prima constatazione dell'accaduto, non ha infatti un sistema di videosorveglianza. Le attività di indagine e di ricerca da parte delle forze dell'ordine sono iniziate subito dopo la denuncia, per un danno di circa 75.000 euro, non coperto da alcun tipo di assicurazione.

L'escavatore è stato ritrovato lunedì mattina dalle Guardie Campestri e dai militari dell'Aliquota Radiomobile nell'agro di Giovinazzo, in contrada Chiancheto. Non aveva fatto molta strada. È ritornato nella disponibilità del legittimo proprietario, il quale ha tenuto a ringraziare di cuore gli uomini dell'Arma per il lavoro svolto.
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Così la zona di Porta Robustina era tenuta sotto controllo. In manette due 46enni bitontini, sequestrati oltre 170 grammi di droga
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO L'operazione con l'ausilio di un elicottero e dei reparti speciali interessa il centro storico
Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Controlli antidroga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri in modo particolare nell’area di Porta Robustina
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.